Altri sport
13 Agosto 2025
In Alpago e in liguria ottime prestazioni per gli atleti gialloneri con Alice Cocco d’argento

Niente ferie agostane per il Cus Ferrara Triathlon

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Golf, dai green del Cus Ferrara a quelli della Scozia

Domenica si è svolta, sul percorso di golf del Cus Ferrara, la Tucano Race to Scotland, gara che oltre ai consueti premi di giornata prevedeva per il primo lordo, i primi netti delle tre categorie presenti e per la prima Lady assoluta l’accesso alle finali nazionali

Mattia Melis nuovo coach della Pallamano Ariosto

Sarà Mattia Melis l’allenatore della Pallamano Ariosto Securfox nella prossima stagione sportiva. Bolognese già con diverse esperienze maturate nella nostra regione soprattutto nella pallamano maschile, prima al Bologna United poi alla Pallamano Romagna

Vela e inclusione nel delta del Po

L'evento si è tenuto sotto la supervisione del formatore nazionale di parasailing Giovanna Valsecchi e ha visto l'uscita di disabili e normodotati con le imbarcazioni inclusive Hansa 303 e Malupa 5.0

Ottime prestazioni degli atleti del Cus Ferrara Triathlon che non vanno in vacanza anche ad agosto e scelgono di fare sventolare il vessillo giallonero nei campi gara di Alpago e Osiglia in Liguria.

Nel Triathlon Sprint Silva Cup (750m di nuoto, 20km in bici e 5km di corsa) disputatosi sulle Dolomiti Bellunesi è Alessio Monticelli a portare a casa un bel piazzamento, classificandosi 95° su quasi 450 partecipanti e 13º nella difficilissima categoria S1. L’atleta cussino eccelle nella frazione di nuoto, suo prezzo forte e si presenta al primo cambio tra i migliori; ottima anche la frazione in bici condotta in gruppo ad alta velocità, e quella di corsa segnata da una buona progressione. Il tempo finale di 1h05’06” rappresenta un bel traguardo per “Batman” reduce da un lungo stop a causa di un fastidioso infortunio al piede.

Nello splendido palcoscenico di Osiglia, in Liguria, sono invece due i portacolori gialloneri ai nastri di partenza della 25^ edizione del Triathlago Sprint.

Bravissima Alice Cocco che conquista un prestigioso argento nella categoria S1 con una prestazione di livello nonostante la breve militanza nella triplice. Bruciante la partenza della giovane atleta cussina che domina una frazione di nuoto più lunga di 150m rispetto allo standard; molto buona anche la frazione sui pedali lungo un percorso tutt’altro che facile, caratterizzato da saliscendi e continui cambi di direzione. Alice non molla nell’ultima frazione di corsa e taglia il traguardo con il tempo di 1h31’00”.

Non tradisce le aspettative anche Umberto Marchetti che chiude 48° assoluto al termine di una gara tirata fino all’ultimo metro. Il forte atleta ligure, anch’egli alla sua prima stagione agonistica da triatleta, mette da parte le incertezze di una forma fisica non ottimale e sfodera una bella prestazione fatta di muscoli e cervello. Concentrato e costante in tutte le frazioni, “Umbe” recupera molte posizioni nella seconda parte di gara approfittando delle significative pendenze dei percorsi bike e run. Il tempo finale di 1h11’01″ alla finish line lascia presagire imminenti piazzamenti a podio nel prosieguo della stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com