Il 15 agosto alle ore 15.30, il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara ospita “L’angolo dei piccoli artigiani etruschi”, un pomeriggio di laboratori gratuiti dedicati ai più giovani, sotto il cinquecentesco colonnato.
Dopo brevi cenni sulle tecniche dei ceramografi e sull’arte orafa etrusca, i bambini potranno modellare l’argilla e creare gioielli colorati insieme alle volontarie del Gruppo Archeologico Ferrarese.
Per l’occasione, ingresso gratuito per i bambini e, al costo simbolico di 1 euro per gli adulti, visita al giardino rinascimentale, alle piroghe monossili e alla Sala del Tesoro del Garofalo.
L’iniziativa è offerta dal Gruppo Archeologico Ferrarese. Si può prenotare allo 0532 66299.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com