Copparo
11 Agosto 2025
Dalla festa allo stand, al Memorial "Camozzi" non è mancata la partecipazione

Sagra di San Lorenzo, grande successo per gli eventi a Gradizza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cala il sipario sull’11esima edizione del Tenda Summer School

È calato il sipario sulla 11esima edizione del Tenda Summer School, il campus teatrale internazionale che anche quest’anno ha accolto ragazzi e ragazze provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo nella splendida cornice di Villa Mensa

Pausa estiva per la biblioteca Anne Frank

Pausa estiva, da lunedì 11 agosto a venerdì 22 agosto, per la Biblioteca comunale “Anne Frank” di Copparo. Il servizio riprenderà da martedì 26 agosto con il consueto orario di apertura

Anteas Copparo va in vacanza

Con un momento conviviale presso la propria sede in piazza Papa Giovanni XXIII, nella mattinata di venerdì 8 agosto i volontari di Anteas Copparo si sono dati l'arrivederci al prossimo 19 agosto per la ripresa delle attività di trasporto sociale (mentre l'infermeria resterà aperta), dopo qualche giorno di meritata vacanza

Copparo. La voglia di stare insieme, di essere comunità, hanno caratterizzato il fine settimana a Gradizza, dove è stato celebrato il patrono San Lorenzo con due partecipatissimi eventi che hanno avuto come comune denominatore la sinergia tra realtà associative, enti e istituzioni del territorio con l’Associazione San Lorenzo di Gradizza capitanata dal presidente Gianni Zampieri a fare da collante.

Gli appuntamenti sono cominciati sabato 9 agosto con la Sagra, nella tensostruttura allestita nel campo sportivo del paese. Dopo la messa officiata da don Daniele Panzeri, i tavoli dello stand si sono riempiti per una gustosa cena e per assistere al concerto della tribute band dei Nomadi “Alinere”.

A portare i saluti per l’amministrazione comunale di Copparo sono intervenuti gli assessori Fabio Felisatti, Alessandro Amà, il consigliere comunale Alessandro Grandi affiancati dal presidente di Ail Ferrara Gian Marco Duo che ha presentato l’evento, dal comandante della Stazione Carabinieri Copparo, luogotenente Giuseppe Zurlo, dall’addetto alla sicurezza antincendio Alessandro Zanella e dal presidente di Avis Copparo Alfio Pesci.

Nella mattinata del giorno successivo, invece, si è rinnovato l’appuntamento con l’11esimo Memorial “Gianni Camozzi”, con 48 bambini che si sono cimentati nella manifestazione piscatoria che quest’anno è stata all’insegna dell’inclusione con la presenza dei ragazzi seguiti da Cidas.

Ad accoglierli, la famiglia Camozzi, che ha ringraziato tutti i presenti per aver preso parte all’iniziativa in memoria del loro caro Gianni, non solo ospitando e collaborando all’evento, ma anche offrendo un ricco buffet e la bellissima coppa per il primo classificato. Non sono mancate medaglie, coppe e gadget per tutti i bambini, bambine e ragazzi che, accompagnati da genitori, nonni, zii, amici hanno vissuto una giornata all’insegna del divertimento e nella quale tutti hanno vinto.

Anche in questo caso, tante le associazioni e le realtà coinvolte nel Memorial, a partire dall’Associazione San Lorenzo che l’ha organizzato, Ail Ferrara con il presidente Gian Marco Duo, i vigili del fuoco volontari di Copparo e l’Associazione Amici Pompieri Copparo, l’Arma dei Carabinieri, la Pubblica Assistenza Ferrarese, gli Insieme x Caso, Avis, Fipsas – rappresentata dal vicepresidente e responsabile settore giovanile regionale Giuliano Boldini, Anteas e Vespa Club. E per l’Amministrazione comunale sono intervenuti la vice sindaco Bruna Cirelli e l’assessore allo Sport e Associazionismo Fabio Felisatti che hanno elogiato l’iniziativa e ringraziato quanti si sono spesi a vario titolo per organizzarla.

La giornata si è conclusa con un “arrivederci” all’edizione 2026.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com