Piccoli gesti quotidiani che migliorano l’impatto ambientale
Quando si parla di sostenibilità, mai come in questi anni è normale riflettere sull’impatto delle azioni della singola persona
Quando si parla di sostenibilità, mai come in questi anni è normale riflettere sull’impatto delle azioni della singola persona
Ferrara è una delle città italiane che meglio incarna il concetto di “città-parco”: un tessuto urbano ricco di aree verdi diffuse, pensate non solo come ornamento ma come veri e propri spazi vitali per la comunità
I risultati di un trapianto di capelli possono variare a seconda dello stile di vita, della componente genetica e di come ci prendiamo cura di noi
Il sogno di avere capelli lunghi, sani e luminosi è l'obiettivo di molte persone. Il processo di crescita dei capelli richiede pazienza e una cura adeguata, sia dall'esterno che dall'interno
Nel linguaggio liturgico e devozionale, i termini "particola" e "ostia" sono spesso usati come sinonimi, ma dietro a queste due parole si nascondono sfumature interessanti che vale la pena esplorare
L’estate è alle porte e nell’aria si sente già la voglia di leggerezza. Anche per la nostra pelle, il desiderio diventa quello di evitare troppi strati di cosmetici e consistenze pesanti, abbracciando una routine rinfrescante, che ci faccia risplendere con naturalezza. La skincare coreana, sempre un passo avanti nel mondo della bellezza, intercetta perfettamente queste esigenze con trend freschi e mirati. Prepariamoci a dare il benvenuto a texture impalpabili, ingredienti che illuminano l’incarnato e soluzioni intelligenti per affrontare al meglio la stagione calda, mantenendo la pelle sana e radiosa sotto il sole.
Il contorno occhi è una zona delicata che spesso risente di giornate intense e lunghe serate estive passate a fare festa. I patch occhi coreani, con le loro formule avanzate, rappresentano una soluzione rapida ed efficace per donare un aspetto riposato e luminoso. Un esempio virtuoso sono gli Eye Patch Brightening Vitamin C di Stay Well, dalle proprietà illuminanti e antimacchia. I patch di Stay Well, così come molti altri cosmetici coreani, sono disponibili sul sito e-commerce 50 ml, rivenditore ufficiale di tanti brand del K Beauty e garanzia di prodotti autentici e di prima qualità.
La protezione solare è un caposaldo della skincare coreana, riconosciuta per la sua attenzione meticolosa alla prevenzione dei danni causati dal sole. In estate, questa protezione diventa ancora più cruciale e lo stick solare coreano emerge come la soluzione ideale per una protezione efficace e comoda in ogni situazione. Le formule leggere e spesso trasparenti si stendono con facilità sopra la tua abituale routine di skincare coreana o direttamente sulla pelle appena detersa, senza lasciare fastidiosi residui bianchi. Grazie al suo formato compatto, lo stick solare è un alleato indispensabile da tenere sempre a portata di mano per rapidi ritocchi durante le tue giornate all’aperto.
Per una pelle elastica e luminosa, le maschere viso al collagene sono un vero e proprio trattamento intensivo. Imbevute di sieri concentrati, queste maschere aderiscono perfettamente al viso, rilasciando gradualmente i loro preziosi ingredienti. Il risultato è una pelle idratata in profondità, più tonica e visibilmente più radiosa, perfetta per affrontare le serate estive. Un esempio? la Biodance Collagen Mask, la maschera viso virale sui social che passa dall’essere bianco opaco a trasparente, man mano che la cute assorbe il collagene.
La vitamina C è un potente antiossidante, illumina l’incarnato e contrasta i radicali liberi, contribuendo a una pelle più giovane e luminosa. Tuttavia, tende a ossidarsi se esposta all’aria e alla luce, il che può ridurne l’efficacia nel tempo una volta aperto il prodotto. Una soluzione efficace è l’inserimento della vitamina C in capsule all’interno della crema (come, ad esempio, la Vitamin C + B3 Emulsion Cream) o la sua veicolazione in forme stabilizzate. Questo approccio assicura che la vitamina C mantenga la sua massima potenza fino al contatto con la pelle durante il massaggio.
In estate, tra sole, salsedine e sabbia, le piccole imperfezioni sono sempre dietro l’angolo. I pimple patch coreani sono piccoli adesivi idrocolloidali che assorbono l’eccesso di sebo, proteggono la zona infiammata da ulteriori batteri e accelerano la guarigione del brufolo. Trasparenti e discreti, possono essere indossati anche di giorno senza farsi notare, permettendoti di sentirti a tuo agio in ogni situazione, anche nei giorni più accaldati.
Queste sono solo alcune delle tendenze più interessanti della skincare coreana per l’estate. Un universo di innovazione e ingredienti naturali ti aspetta per prenderti cura della tua pelle con delicatezza ed efficacia. Lasciati conquistare dal K-Beauty e preparati a una stagione all’insegna della bellezza e della luminosità!
Messaggio pubbliredazionale
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com