Scortichino. Attimi di paura nel tardo pomeriggio di sabato 9 agosto, quando, attorno alle 18.20, un incendio è divampato all’interno del garage di un’abitazione a Scortichino. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite da un compressore ad aria rimasto acceso e collegato alla corrente, che si sarebbe surriscaldato fino a provocare l’innesco.
All’interno del locale si trovavano anche tre piccole bombole di Gpl da campeggio: una di queste è esplosa, amplificando la pericolosità della situazione. Parcheggiata nel garage c’era inoltre una Fiat Punto a metano che il proprietario è riuscito a spingere all’esterno appena in tempo, evitando rischi ben maggiori.
Dopo aver chiamato i vigili del fuoco, l’uomo ha tentato di contenere le fiamme utilizzando i due estintori presenti in garage, guadagnando minuti preziosi. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco volontari di Bondeno con autopompa serbatoio e autobotte. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 19.45.
L’incendio ha causato danni alle attrezzature presenti e all’impianto elettrico del garage, ma la struttura non ha riportato compromissioni tali da pregiudicarne l’agibilità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com