Attualità
11 Agosto 2025
Poche settimane di pausa poi le attività riprenderanno a fine agosto

Musijam va in vacanza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sicurezza a Ponte. “È diventato il far west”

I negozianti e le realtà associative di Pontelagoscuro si sono resi disponibili a raccogliere le firme della petizione volta a sancire un patto tra le istituzioni per dare un aiuto ai cittadini preoccupati di “essere stati abbandonati e dimenticati”

L’eccidio della Certosa, 81 anni dopo

Oggi (lunedì 11 agosto) ricorre l'ottantunesimo anniversario degli eccidi della certosa. Uno degli episodi che hanno segnato gli anni più bui della storia della città, è tristemente anche uno dei meno noti. Ne abbiamo parlato con la storica del museo del Risorgimento e della Resistenza, dottoressa Antonella Guarnieri

Questa settimana l’associazione Musijam è arrivata alla pausa estiva anche con il progetto di Ginnastica Dolce a tempo di musica dal vivo. Un dialogo che si intreccia tra musica, sport e impegno di generazioni mature.

Alla fine di agosto, alla mattina presto quando è ancora possibile godere della città e della bellezza dei suoi spazi verdi nella frescura, immersi nella quiete del giardino di Musijam nella Foresta del Montagnone, potete venire il mercoledi dalle ore 8,30 alle 9,30.

Troverete un gruppo di audaci signori che a tempo di musica segue l’istruttrice di Esercizio Vita, Sara Simonin che insieme ai bravissimi musicisti e docenti di Musijam aps, accolgono gli ospiti per momenti di puro benessere, in una sinfonia di frequenze e vibrazioni, per ristabilire un equilibrio personale e riconnettersi con le proprie energie.

La collaborazione tra Musijam ed Esercizio Vita nasce dai tavoli partecipati del progetto Look Up Spazi Verdi del Comune di Ferrara, con l’idea di restituire alla cittadinanza un vero laboratorio di aggregazione con l’obiettivo di promuovere salute, socialità e arte.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com