Argenta e Portomaggiore. Nella giornata del 9 agosto, i militari portuensi, con il supporto dei colleghi del Nas di Bologna e del Nucleo Carabinieri Forestali di Portomaggiore, hanno effettuato controlli straordinari del territorio tra Portomaggiore ed Argenta per contrastare i reati in genere ed in particolare le “stragi del sabato sera”, lo spaccio di droga, e le violazioni in materia igiene, sanità e ambiente.
Nel corso del servizio, oltre a controllare tre bar e una piscina della zona risultati in regola, i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Ferrara: un uomo per guida in stato di ebbrezza (il tasso alcolemico è risultato superiore di ben quattro volte il consentito!) al quale è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo; ed una donna per evasione al regime di detenzione domiciliare perché sorpresa al di fuori degli orari concessi dalla Autorità Giudiziaria per uscire di casa.
Due 26enni sono stati segnalati alla Prefettura di Ferrara per uso personale di stupefacenti in quanto trovati in possesso di alcuni grammi circa di hashish mentre un 37enne è stato sanzionato perché vagata in stato di manifesta ubriachezza.
Nel corso dello stesso servizi i Carabinieri Forestali hanno sanzionato una persona per 1.600 euro per aver abbandonato in un terreno privato una vecchia autovettura, invece di conferirla ad un centro di raccolta autorizzato, in violazione delle norme di tutela ambientale.
I Carabinieri, che nel corso della serata hanno controllato oltre trenta veicoli e una quarantina di persone, fanno sapere che i servizi straordinari di controllo nel territorio portuense continueranno nelle prossime settimane ed in particolare in occasione della festività del Ferragosto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com