Il primo allenamento a porte aperte dell’Ars et Labor
Il 10 agosto il primo allenamento a porte aperte della nuova Spal, l'Ars et Labor dell'imprenditore argentino Juan Martin Molinari
Il 10 agosto il primo allenamento a porte aperte della nuova Spal, l'Ars et Labor dell'imprenditore argentino Juan Martin Molinari
Da meno di un mese è stata avviata la raccolta firme per la petizione, proposta dal Comitato Vivere insieme Pontelagoscuro, volta alla riqualificazione del paese della periferia ferrarese e sono già circa 300 le persone che hanno deciso di sottoscriverne le finalità
Mentre a livello nazionale il numero dei procedimenti civili pendenti nei Tribunali Ordinari è diminuito del 13,3% in tre anni — da oltre 1,36 milioni nel 2021 a poco più di 1,18 milioni nel 2024 — Ferrara si inserisce in questo trend positivo, segnando una riduzione del 18,1% (da 1.687 a 1.381 procedimenti)
Il gip Danilo Russo del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 54enne italiano accusato di spaccio, fermato lo scorso 7 agosto dopo che, in un ripostiglio esterno all’appartamento in cui vive in affitto in via Modena, gli uomini della Squadra Mobile avevano trovato circa 250 grammi di cocaina e 350 grammi di hashish nascosti nella cassetta di un water
Un'operazione antidroga condotta dai carabinieri di Mesola, in collaborazione con i colleghi di Goro e dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Comacchio, è terminata nel pomeriggio di ieri (venerdì 8 agosto) con l'arresto di un giovane straniero, proveniente dal Polesine, sorpreso con circa 30 grammi di cocaina, suddivisa in dosi pronte per essere spacciate
Cento. Condannato per tentata violenza sessuale e lesioni personali ai danni della donna che provvedeva alle pulizie di casa, un ultrasettantenne di Cento dovrà scontare oltre tre anni di arresti domiciliari dopo la conclusione dell’iter giudiziario. Nell’emettere la misura il Tribunale di Sorveglianza ha tenuto conto dell’età.
I fatti per i quali l’uomo, oggi pensionato, è stato condannato risalgono al 2019. Alla Centrale Operativa della Compagnia di Cento era stata segnalata da alcuni passanti, nella prima periferia della città, una donna in lacrime che lamentava di essere stata aggredita.
I militari sono immediatamente intervenuti con un accurato sopralluogo sulla scena del crimine. I successivi accertamenti hanno consentito di ricostruire in tempi rapidi un tentativo di violenza sessuale consumato fra le mura domestiche ai danni della signora delle pulizie.
La donna, all’epoca dei fatti 50enne, era riuscita a fuggire in strada con indosso ancora gli abiti strappati e a chiedere aiuto ai passanti che aveva allertato il 112.
Venerdì scorso, al termine della formalità del caso, l’anziano è stato condotto presso la propria abitazione dalla quale non potrà allontanarsi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com