Cento. L’autore centese Marco Cevolani, che ha creato personaggi come Samuel Bertelli e Mattia Rosetti, torna con una nuova figura: “Il commissario Savignoni”. Questa inedita serie sarà pubblicata a puntate sul sito di Universi Incredibili, un progetto editoriale curato dalla Biblioteca di Mattia che si propone di offrire storie inedite di autori locali.
Savignoni non è un eroe da prima pagina, né un burocrate grigio e anonimo. È un uomo pratico e risoluto, dotato di una calma quasi imperturbabile anche di fronte alle situazioni più intricate. La sua figura è quella di chi porta ordine dove regna il caos, di chi ha il compito ingrato ma essenziale di ripristinare la legalità e la funzionalità in enti locali commissariati per le ragioni più disparate: scandali, dimissioni in massa, dissesti finanziari o gravi inadempienze.
I lettori potranno seguire le sue avventure in formato digitale, esplorando misteri e intrighi narrati con lo stile avvincente e la profonda conoscenza del territorio che contraddistinguono la penna di Cevolani.
La scelta di pubblicare a puntate su Universi Incredibili sottolinea l’impegno dell’autore nel voler raggiungere un pubblico sempre più ampio, sfruttando le potenzialità del digitale per un’esperienza di lettura fresca e coinvolgente.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com