Goro
10 Agosto 2025
Un'operazione voluta dal Comune per mantenere i paesi più "puliti e accoglienti"

Puliti i porti di Goro e Gorino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Eccellenze Dop a confronto a Voghiera

Voghiera. La sala delle bifore della delizia estense del Belriguardo a Voghiera ha ospitato sabato 9 agosto 2025 il convegno organizzato da Coldiretti Ferrara “ECCELLENZE A MARCHIO DOP DELL’EMILIA-ROMAGNA”, come momento di confronto e spunto nella conoscenza di...

Bondeno, proseguono gli interventi sull’ampliamento della rete di illuminazione

Prosegue il progetto di ampliamento della rete di pubblica illuminazione sul territorio. Un progetto che guarda al capoluogo e alle frazioni e che è frutto di una condivisione con i residenti, avendo accolto le segnalazioni dei cittadini arrivate nel corso in vari incontri pubblici organizzati nel tempo sul territorio

Lido degli Scacchi, vacanza senza paura per 45 ragazzi ucraini

Poter fare il bagno in mare senza la paura delle mine: è una delle immagini più belle che resterà negli occhi dei 45 ragazzi ucraini che sono stati ospiti per due settimane, dal 27 luglio all’8 agosto, del camping Florenz di Lido degli Scacchi

Goro e Gorino. Si sono concluse nella mattina del 9 agosto le operazioni straordinarie di rimozione dei rifiuti nei porti di Goro e Gorino, iniziate nel pomeriggio dell’8 agosto a cura di Clara S.p.A., su incarico del Comune di Goro.

L’intervento, voluto dalla sindaca Marika Bugnoli e coordinato dall’assessorato all’Ambiente guidato da Giacomo Pandini, ha avuto l’obiettivo di migliorare la sicurezza delle aree portuali e preservare il decoro urbano e ambientale del territorio.

Un ringraziamento particolare viene rivolto dal Comune “ai cittadini che, con le loro segnalazioni, hanno permesso di individuare rapidamente le situazioni di degrado, consentendo un’azione tempestiva ed efficace, e alla Clara S.p.A. per la professionalità e l’efficienza dimostrate”.

L’Amministrazione comunale ricorda che “la cura e la pulizia degli spazi pubblici dipendono anche dal senso civico di pescatori, operatori, visitatori e residenti: evitare l’abbandono dei rifiuti significa rispettare l’ambiente, valorizzare il territorio e tutelare la bellezza dei porti”.

“Un impegno condiviso – concludono – che mira a mantenere Goro e Gorino sicure, pulite e accoglienti per tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com