Nella giornata di giovedì 7 agosto, la polizia di Stato ha arrestato un uomo in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso nei suoi confronti dall’Autorità Giudiziaria di Ferrara.
Il personale della Squadra Volanti dell’Upgsp, durante un controllo mirato e finalizzato a rintracciare il soggetto destinatario del provvedimento restrittivo, ha individuato e riconosciuto l’uomo, trattandosi di un soggetto già noto alle forze dell’ordine e che risultava evaso dagli arresti domiciliari da alcuni giorni.
Una volta accompagnato presso gli uffici della Questura e completata la sua identificazione, lo stesso ha riferito ai poliziotti che il padre risultava in possesso di un’arma detenuta illegalmente.
Dunque, appresa la notizia della presenza di un’arma non denunciata nell’abitazione dell’anziano signore, che abita in città, il personale della Squadra Mobile di Ferrara ha effettuato una perquisizione domiciliare, rinvenendo nel sottotetto pertinente l’abitazione, ben nascosta sotto alcune tegole, una pistola semiautomatica con relativo munizionamento.
Dagli immediati accertamenti è emerso che l’arma e il munizionamento erano detenuti illegalmente, non avendo l’uomo titolo autorizzatorio al loro possesso e non potendone dimostrare la legale provenienza e detenzione. Il soggetto, in considerazione di quanto accertato, è stato quindi denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva dell’arma e del suo munizionamento.
All’uomo destinatario dell’ordine di carcerazione, invece, è stato notificato il provvedimento restrittivo a proprio carico per scontare un anno e due mesi di reclusione per reati in materia di reati contro il patrimonio. Il soggetto è stato dunque tratto in arresto da personale delle Volanti e trasferito nel carcere di via Arginone.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com