Bondeno
10 Agosto 2025
Importo complessivo dell'opera pari a 140mila euro. Saletti: "Indispensabile per le attività e la sicurezza urbana"

Bondeno, proseguono gli interventi sull’ampliamento della rete di illuminazione

(Foto di archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Puliti i porti di Goro e Gorino

Si sono concluse nella mattina del 9 agosto le operazioni straordinarie di rimozione dei rifiuti nei porti di Goro e Gorino, iniziate nel pomeriggio dell'8 agosto a cura di Clara S.p.A., su incarico del Comune di Goro

Eccellenze Dop a confronto a Voghiera

Voghiera. La sala delle bifore della delizia estense del Belriguardo a Voghiera ha ospitato sabato 9 agosto 2025 il convegno organizzato da Coldiretti Ferrara “ECCELLENZE A MARCHIO DOP DELL’EMILIA-ROMAGNA”, come momento di confronto e spunto nella conoscenza di...

Lido degli Scacchi, vacanza senza paura per 45 ragazzi ucraini

Poter fare il bagno in mare senza la paura delle mine: è una delle immagini più belle che resterà negli occhi dei 45 ragazzi ucraini che sono stati ospiti per due settimane, dal 27 luglio all’8 agosto, del camping Florenz di Lido degli Scacchi

Bondeno. Prosegue il progetto di ampliamento della rete di pubblica illuminazione sul territorio. Un progetto che guarda al capoluogo e alle frazioni e che è frutto di una condivisione con i residenti, avendo accolto le segnalazioni dei cittadini arrivate nel corso in vari incontri pubblici organizzati nel tempo sul territorio.

Le luci accese nei giorni scorsi anche sul ponte di Burana sono soltanto l’ultimo tassello di un enorme cantiere, che prevedeva l’estensione, ma anche la manutenzione dei punti luce. Allo scopo di migliorare il servizio sul territorio comunale.

“Il piano di interventi per la pubblica illuminazione prevede una serie di opere, in parte già concluse, altre in corso di realizzazione, e comprende sia strade periferiche, che altre zone più frequentate, ricche di attività oppure indispensabile per la sicurezza urbana”, ricordano il sindaco, Simone Saletti, e dell’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi.

Il corposo appalto prevedeva un investimento di 180mila euro per questo capitolo, dei quali 80mila riguardanti le opere che nelle scorse settimane hanno permesso di completare il quadro economico per il 2024.

Tra le tante vie incluse nel progetto, vi erano via per Burana, dove sono stati inseriti due punti luce, via per la Libertà, via Rolando Malaguti (interessata dalla manutenzione di un impianto), via I Maggio, via Argine Diversivo ed inoltre era prevista l’estensione della rete per l’illuminazione che ha riguardato anche via dei Mille e via Arginelli.

Gli interventi a cura del gestore, City Green Light hanno permesso anche di illuminare il ponte sul canale di Burana, “che è un simbolo per la frazione – aggiungono Saletti e Vincenzi – e anche un luogo che meritava di essere illuminato per migliorare la sicurezza, così come avevano richiesto i residenti durante un confronto pubblico con l’amministrazione comunale”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com