Portomaggiore
9 Agosto 2025
È quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto. L'uomo è finito nei guai per resistenza a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere e guida sotto l'influenza di alcool

Fugge all’alt dei carabinieri, raffica di denunce per un 35enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ancora droga. Secondo arresto in una settimana nello stesso appartamento

Stessa casa, stessa via, stessa accusa: ancora droga in un appartamento di via Modena, a Ferrara. A distanza di appena una settimana dal blitz che aveva portato in carcere un pakistano trovato con quasi un chilo di cocaina, infatti, la polizia di Stato è tornata nella stessa abitazione in cui era avvenuta la scoperta e ha fatto scattare le manette nei confronti di un cittadino italiano, coinquilino del precedente fermato

Caso Morelli. Prosegue la causa col Teatro Comunale

Udienza tecnica ieri (8 agosto) mattina in tribunale a Ferrara per la vicenda processuale relativa al caso di Morena Morelli, la dipendente del Teatro Comunale di Ferrara a cui improvvisamente dopo trent'anni di servizio - a luglio di un anno fa - non era stato rinnovato il contratto

Portomaggiore. Ha ignorato l’alt dei carabinieri, invertendo la marcia. Ma quel tentativo di fuga non ha avuto vita lunga e i militari del 112, dopo averlo rintracciato, lo hanno denunciato.

È quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto, lungo la Strada Statale Adriatica, in uscita da Portomaggiore.

Lì, i carabinieri hanno intimato a una Volkswagen Golf di accostare per un normale controllo, ma il conducente – poi identificato come pregiudicato della zona – ha effettuato una repentina inversione di marcia, fuggendo in direzione del centro abitato di Portomaggiore.

I militari, dopo un breve inseguimento a forte velocità e con sirene e lampeggianti attivati, sono riusciti a bloccare la vettura in fuga.

L’uomo alla guida è stato sottoposto ad accertamenti etilometrici ai quali è risultato positivo oltre i limiti consentiti. Inoltre, a seguito di perquisizione del mezzo, è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un bastone di legno e di un grosso cacciavite che sono stati sequestrati.

A conclusione degli accertamenti il 35enne è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura di Ferrara per resistenza a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere e guida sotto l’influenza di alcool.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com