I neo nati Musei Nazionali di Ferrara hanno formalmente un nuovo direttore, l’architetto Giorgio Cozzolino.
La nomina del nuovo Dirigente è avvenuta alla fine dello scorso mese ed è stata formalizzata il 30 luglio con l’insediamento di Cozzolino alla testa del nuovo Polo Museale della città estense, che raggruppa la Pinacoteca Nazionale di Ferrara, il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, Casa Romei e Casa Minerbi.
La riorganizzazione del nuovo polo museale è già iniziata, in attesa delle nomine degli organi del Consiglio d’Amministrazione del Collegio dei Revisori dei Conti, due atti formali che permetteranno al museo di iniziare davvero il suo nuovo cammino.
L’architetto Giorgio Cozzolino, già Soprintendente Belle Arti e Paesaggio di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, Direttore Regionale dei Musei dell’Emilia Romagna, vanta una lunga esperienza al Ministero della Cultura e, dati i recenti incarichi, una buona conoscenza della realtà ferrarese.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com