Spal
8 Agosto 2025
La società: "Sappiamo che ogni ferrarese porta nel cuore forme, colori e scritte che fanno parte della propria memoria. . L’auspicio è che possa aprire la strada a un ritorno verso quello che tutti conosciamo e sentiamo nostro"

Ars et Labor, ecco il nuovo logo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ancora droga. Secondo arresto in una settimana nello stesso appartamento

Stessa casa, stessa via, stessa accusa: ancora droga in un appartamento di via Modena, a Ferrara. A distanza di appena una settimana dal blitz che aveva portato in carcere un pakistano trovato con quasi un chilo di cocaina, infatti, la polizia di Stato è tornata nella stessa abitazione in cui era avvenuta la scoperta e ha fatto scattare le manette nei confronti di un cittadino italiano, coinquilino del precedente fermato

“Zaino Sospeso”, il ritorno della solidarietà per i bambini in difficoltà

Un atto di generosità verso le famiglie del territorio che a causa della precarietà economica faticano a provvedere all'acquisto del materiale scolastico per i propri figli. Sotto lo slogan "Un piccolo gesto per il sorriso di un bambino e la serenità di una famiglia", parte la nuova edizione di "Zaino Sospeso"

Presentato oggi (8 agosto) il nuovo simbolo che accompagnerà l’Ars et Labor Ferrara nel campionato di Eccellenza 2025/2026.

“Il nuovo logo – spiega la nuova società – nasce dall’intento di costruire un’immagine che sappia coniugare il desiderio di guardare avanti con il rispetto profondo per ciò che Ferrara rappresenta. L’obiettivo è comunicare appartenenza, in un momento dove guardare al futuro con entusiasmo è l’unico modo per restare in continuità con il passato glorioso di Ferrara e il suo calcio”.

La scritta “Ferrara Calcio” campeggia in alto, quasi a voler restituire centralità alla città e alla sua gente. Sotto, “Ars et Labor“, motto storico che nessun cambio societario potrà mai cancellare. Al centro lo scudo, un chiaro omaggio ai simboli della città, racchiuso tra le strisce biancazzurre che accompagnano il club da generazioni. In basso, l’anno 1907, data di fondazione del calcio ferrarese, a ribadire che questa storia non è iniziata oggi, ma oggi si rinnova.

Sappiamo che ogni ferrarese porta nel cuore forme, colori e scritte che fanno parte della propria memoria” prosegue il club, facendo riferimento allo storico ovetto della vecchia Spal. “Questo stemma vuole rappresentare un luogo simbolico e di transizione, un passaggio obbligato in un momento di ricostruzione. L’auspicio – condiviso – è che possa aprire la strada a un ritorno, maturo e consapevole, verso quello che tutti conosciamo, riconosciamo e sentiamo nostro” aggiunge la nuova società.

“Non è un punto d’arrivo, ma un passo in avanti. Un ponte tra ciò che siamo stati e ciò che vogliamo tornare a essere. Una nuova storia” chiude l’Ars et Labor.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com