Dopo anni di inattività ritorna con grande entusiasmo dal 12 al 15 agosto la Sagra dell’Assunta di Quacchio, quartiere di Ferrara.
Ad inaugurare la prima serata, martedì 12 agosto ore 21 davanti al sagrato della Chiesa, sarà il concerto della Filarmonica di Voghenza, diretta dal Maestro Roberto Valeriani.
Per quest’occasione la Filarmonica presenterà un organico di circa 30 musicisti con la cantante solista Stefania Chiari. Il programma spazierà dalle colonne sonore di John Williams con un medley dei suoi temi più famosi, Ennio Morricone con Giù la Testa e Moment for Morricone, Astor Piazzolla con Oblivion, Libertango e Adios Nonino. Si proseguirà poi con la seconda parte più di brani cantati come Skyfall di Adele un omaggio a Mina con “Brava Mina” e il grande tributo ai Blues Brothers. Questo appena elencato sarà un’anticipazione di quello che il pubblico potrà gustare martedì sera, a partire dalle ore 21. Presenterà la serata Emanuela Pambianchi.
L’ingresso sarà gratuito, per info bandafilarmonicavoghenza@gmail.com.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com