Comacchio
8 Agosto 2025
Il giovane, in vacanza a Lido di Volano dalla provincia di Milano, aveva con sé hashish, marijuana e coltelli intrisi di stupefacente. Fermato dai Carabinieri durante un controllo notturno nei pressi di uno stabilimento balneare

Sorpreso con droga e coltelli durante una festa: arrestato 18enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ars et Labor, ecco il nuovo logo

Presentato oggi (8 agosto) il nuovo simbolo che accompagnerà l'Ars et Labor Ferrara nel campionato di Eccellenza 2025/2026

“Zaino Sospeso”, il ritorno della solidarietà per i bambini in difficoltà

Un atto di generosità verso le famiglie del territorio che a causa della precarietà economica faticano a provvedere all'acquisto del materiale scolastico per i propri figli. Sotto lo slogan "Un piccolo gesto per il sorriso di un bambino e la serenità di una famiglia", parte la nuova edizione di "Zaino Sospeso"

Lido degli Scacchi, vacanza senza paura per 45 ragazzi ucraini

Poter fare il bagno in mare senza la paura delle mine: è una delle immagini più belle che resterà negli occhi dei 45 ragazzi ucraini che sono stati ospiti per due settimane, dal 27 luglio all’8 agosto, del camping Florenz di Lido degli Scacchi

Ars et Labor riparte con 16 volti nuovi: ecco la rosa per la stagione 2025/26

È ufficialmente cominciata l’avventura della nuova società calcistica Ars et Labor Ferrara, nata per rilanciare il calcio cittadino dopo mesi di incertezze. Il club ha annunciato i 17 giocatori attualmente tesserati, delineando così l’ossatura della rosa che affronterà la prossima stagione sportiva

Lido di Volano. Nella notte del 7 agosto, un turista 18enne residente nella provincia di Milano è stato arrestato dai Carabinieri del Posto Fisso Stagionale di Lido delle Nazioni, dopo essere stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti e coltelli sporchi di droga.

Il giovane si aggirava con atteggiamento sospetto nei pressi dell’ingresso di uno stabilimento balneare del Lido di Volano, dove era in corso una festa autorizzata con intrattenimento musicale. I militari, insospettiti dal suo comportamento, hanno deciso di fermarlo per un controllo nel parcheggio del locale.

Durante la perquisizione personale, il ragazzo è stato trovato in possesso di oltre 12 grammi di hashish, 4 grammi di marijuana e un coltellino con tracce evidenti di hashish. L’indagine è poi proseguita nella sua abitazione estiva, dove sono state rinvenute ulteriori quantità di hashish e un cutter utilizzato per la suddivisione delle dosi, pronte per la vendita.

Al termine delle formalità di rito, il giovane, attualmente disoccupato, è stato rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Resta ora indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com