Lido degli Estensi. Erano le 3.20 di questa notte quando una banda composta da tre individui a volto coperto ha messo a segno un furto con spaccata ai danni della gioielleria Felletti, situata in viale Carducci, nel pieno centro di Lido degli Estensi.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, i militari della Stazione di Lido degli Estensi, intervenuti immediatamente sul posto, hanno verificato che i malviventi hanno utilizzato un Fiat Ducato risultato rubato per sfondare prima la e poi la vetrata dell’ingresso dell’attività.
Una volta all’interno, i ladri hanno agito rapidamente, impossessandosi soltanto di due sacchetti contenenti pietre di nessun valore commerciale.
Dopo il colpo, il trio si è allontanato a bordo di una seconda autovettura, facendo perdere le proprie tracce. Il furgone usato per l’irruzione è stato abbandonato sul posto.
Sono attualmente in corso le indagini da parte della Compagnia dei Carabinieri di Comacchio, che ha avviato l’analisi dei filmati di videosorveglianza e sta raccogliendo eventuali testimonianze utili all’identificazione dei responsabili.
Nonostante i danni ingenti alla struttura, il bottino si è rivelato di modesto valore, un elemento che fa pensare a un possibile errore di valutazione da parte dei malviventi o a una fuga affrettata.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com