Volley
6 Agosto 2025
Le prime parole: "Sono contento di tornare a Ferrara dato che é stata casa mia per tre anni"

Simone Reccavallo nuovo centrale per la 4 Torri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. La 4 Torri ingaggia Dalmonte

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Mirko Dalmonte: sarà uno degli schiacciatori-ricevitori del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D

Volley. La 4 Torri entra nel girone D

La 4 Torri è stata inserita nel girone D insieme ad avversarie in parte già conosciute due stagioni fa quando la 4 Torri, con Alberto Bova al suo primo anno da presidente, aveva dato vita ad una prima metà di cammino davvero entusiasmante, con tante vittorie consecutive e il primato in classifica

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l’ingaggio di Simone Reccavallo: sarà uno dei centrali del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D.

Va subito detto che Simone non è una novità assoluta per la 4 Torri ma è un graditissimo ritorno. Ha infatti vestito la maglia granata per ben tre stagioni, dal 2021 fino al 2024. Nell’ultima stagione ha invece disputato il campionato di serie B alla Pall. Bologna.

Reccavallo è nato a Ragusa il 17 ottobre 2000. E’ alto 191 cm. ed ha avuto anche esperienze in serie A3 con il Modica, la società nel quale è approdato dopo il settore giovanile disputato alla Giarrattana Volley. Come già accennato, è arrivato alla 4 Torri nell’estate del 2021 e ha disputato con i colori ferraresi un campionato di serie B, uno di serie C e poi il primo campionato di serie B con il presidente Alberto Bova al comando.

Giocatore tecnicamente molto duttile, a Reccavallo sarà chiesto di dare un’impronta al gioco della 4 Torri sia in attacco che a muro. Queste le parole di Simone Reccavallo: “Sono contento di tornare a Ferrara dato che é stata casa mia per tre anni, motivo per cui mi sento di appartenere alla maglia. Quando mi é stato presentato il progetto ho capito subito che era la scelta giusta e quindi non vedo l’ora di ritornare e cominciare questa nuova avventura”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com