Sarà ancora Daniele Dalpozzo a guidare la Despar 4 Torri in Serie C. Il condottiero della promozione siederà come capo allenatore sulla panchina granata anche nella stagione 2025-2026, con l’obiettivo di consolidare la categoria.
Dopo un trascorso da giocatore con la maglia della Asa Argenta, con cui milita per dieci anni tra la Serie C e la Serie B, Dalpozzo, massofisioterapista e preparatore fisico, con la nascita della Cestistica Argenta inizia la carriera da allenatore, sviluppando grande esperienza nel lavoro sia con i giovani sia con i senior. Nel 2018 lascia Argenta, destinazione Sant’Agata sul Santerno in Serie D: al timone dei ravennati sfiora in un paio di occasioni il salto di categoria. Infine, l’approdo nel 2020 a Ferrara, sponda Vis 2008, dove allena le squadre Under 15 Eccellenza e Divisione Regionale 2, e come vice allenatore l’Under 17 Eccellenza.
Nell’estate del 2024 Dalpozzo prende in mano la Despar 4 Torri, e la porta al successo in Divisione Regionale 1, nella stagione appena conclusa, al termine di una cavalcata vincente: “Non sarà ovviamente un campionato trionfale come l’anno scorso”, queste le sue parole. “Per noi sarà importante rimanere in categoria: salvarsi con un campionato da metà classifica, con la consapevolezza che è stata confermata gran parte del gruppo squadra. Siamo ancora a caccia dell’ultima pedina: potremo presentarci bene già all’avvio della stagione”.
“Sono curioso di iniziare il campionato. Sicuramente il nostro atteggiamento dovrà essere diverso, un po’ più convinto nel lavoro da parte dei ragazzi, che si misureranno con giocatori di più alto spessore. Lavoreremo con più intensità in allenamento, per arrivare al massimo della condizione individuale e di squadra e affrontare nel migliore dei modi questa Serie C”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com