Comacchio
7 Agosto 2025
Prosegue il festival dedicato alle tribute band che sta animando le serate estive del Lido degli Scacchi e del Lido delle Nazioni

“Rock the Beach”. Questo weekend i tributi a Mina, 883 e Zucchero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Commemorati i caduti di Canal Bianco

Nella mattinata di sabato 09 agosto, presso il Cimitero Comunale di San Giuseppe di Comacchio, si è svolta la commemorazione della strage di “Canalbianco”, avvenuta ben centonove anni fa durante il Primo Conflitto Mondiale

Schianto sull’Acciaioli. Aperta inchiesta, c’è un indagato

La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio stradale per far luce sulla tragica fine di Alexandra Ionela Trebe, la 29enne di nazionalità rumena, morta a seguito di uno schianto tra due auto lungo la Strada Panoramica Acciaioli, al Lido di Pomposa

Comacchio. Prosegue la rassegna “Rock the Beach”, il festival dedicato alle tribute band che sta animando le serate estive del Lido degli Scacchi e del Lido delle Nazioni.

Dopo le prime esibizioni, questa settimana il palco del “Florenz Open Air Resort” e del “Just Prestige Beach Club” si prepara ad accogliere nuovi imperdibili appuntamenti, all’insegna della buona musica e della solidarietà.

Venerdì 8 agosto al Florenz Open Air Resort di Lido degli Scacchi sarà la volta di “Sugar Fornaciari Realtribute”, un omaggio alla leggendaria Mia Martini e alla sua voce indimenticabile. Sabato 9 agosto, invece, il Just Prestige Beach Club di Lido delle Nazioni ospiterà i “Play Max”, tributo agli 883 e a Max Pezzali, per una serata carica di energia e hit intramontabili. Domenica 10 agosto, sempre al Florenz, toccherà a “Tintarella di Mina”, un viaggio nel repertorio della grande Mina, tra classici e melodie senza tempo.

Tutti gli eventi, come sempre, sono a ingresso libero, con la possibilità di prenotare un tavolo per la cena con vista spettacolo, un’occasione perfetta per gustare ottimi piatti mentre si ascolta la musica sotto le stelle. Ogni serata sarà anche un momento di condivisione e sostegno: durante i concerti, infatti, verranno raccolti fondi a favore di associazioni di volontariato locali impegnate in progetti di assistenza per persone affette da gravi malattie.

Un’estate all’insegna del rock, dei tributi e della generosità, con “Rock the Beach” che conferma ancora una volta il suo ruolo di protagonista della scena musicale ferrarese. Appuntamento quindi al Florenz e al Just Prestige per vivere emozioni indimenticabili, tra note, mare e solidarietà.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com