di Elisa Fiorini
La preparazione dell’Ars et Labor è già iniziata ma continuano i lavori per allestire una squadra dalla rosa più competitiva possibile. Dall’Abruzzo arrivano altre importanti novità in merito a un potenziale nuovo attaccante della causa biancazzurra: la mano del nuovo diesse Antenucci sembra essere arrivata al Giulianova, dove il 31enne Michele Cesario, bomber della serie D, sembra prossimo all’approdo in Emilia.
Il giocatore ha infatti salutato nelle ultime ore la formazione abruzzese con un lungo e commosso post su Instagram. “Cara Giulianova è arrivato il momento di salutarci […] Auguro il meglio al Giulianova calcio e alla sua gente. Farò sempre il tifo per voi”. Le sirene che suonano per il giocatore nato a Vasto sono proprio quelle ferraresi, che in qualche maniera legano l’attaccante all’Ars et Labor. Mirco Antenucci, infatti, è stato allenato dal padre di Michele, Roberto, mentre sulla metà degli anni Novanta giocava nell’Apc San Paolo Calcio Vasto. Un incastro curioso, ma che potrebbe rivelarsi d’aiuto in una delle più classiche vicende di calciomercato, e che potrebbe soprattutto incentivare il giocatore a scegliere la strada estense.
Un legame che parte già stretto ma potrebbe ulteriormente allacciarsi, dunque, quello tra Cesario e Ars et Labor, visto che i contatti ci sono già stati e la strada imboccata pare quella giusta. Al momento l’accordo non c’è ancora, ma la trattativa è avanzata per far arrivare a Ferrara un attaccante talentuoso e d’esperienza. Buona fisicità e fiuto per il gol, da punta pura, Cesario corrisponde a quello che l’Ars et Labor desidera per il proprio attacco e soprattutto per provare la scalata verso i piani alti nel minor tempo possibile.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com