Cronaca
5 Agosto 2025
Nel pomeriggio dal 4 agosto un equipaggio della Sezione Radiomobile dei Carabinieri è intervenuto dopo aver notato un comportamento sospetto

Fermato in IV Novembre un 28enne per spaccio di stupefacenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scoperta parrucchiera abusiva a Pontelagoscuro

Svolgeva la sua attività indisturbata, pubblicizzando le sue prestazioni sui social network. La scoperta di un vero e proprio salone abusivo è arrivata dopo una segnalazione di alcuni cittadini di Pontelagoscuro che, nei giorni scorsi, hanno riferito la situazione al Corpo di Polizia Locale

Un ventottenne è stato fermato dai carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti. Trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara, nella mattinata del 5 agosto il giovane è comparso davanti al Giudice Tribunale estense che, dopo la convalida dell’arresto, lo ha rimesso in libertà disponendo nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Ferrara.

I fatti risalgono al pomeriggio del 4 agosto, un equipaggio della Sezione Radiomobile, impegnato in un servizio di controllo del territorio in viale IV novembre, ha notato un uomo che, mentre si trovava sulle mura in compagnia di alcune persone, parlava in modo sospetto con un giovane.

Dopo pochi istanti infatti, i militari hanno visto l’uomo, identificato in un ventottenne di origine straniera, cedere un piccolo involucro al giovane che, in cambio, consegnava una banconota. Notata l’azione, i militari hanno deciso di intervenire: mentre uno bloccava il giovane straniero, trovato in possesso di una banconota di 10 euro, l’acquirente veniva fermato dal capo equipaggio al quale consegnava spontaneamente la dose di stupefacente risultato essere marijuana.

Il ventottenne, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un’altra dose di marijuana pronta per lo spaccio. Il tutto è stato quindi sottoposto a sequestro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com