Lido di Spina. Dopo i raid vandalici al Bagno Granchio a Lido di Spina un altro esercizio commerciale al Lido di Spina è stato “colpito” da un gruppo di sei diciannovenni che avrebbero danneggiato diverse sedie e una l’avrebbero rubata. 
Questa volta si tratta di un bar e ad intervenire sono stati i carabinieri all’alba di sabato 3 agosto sorprendendo i sei giovani che avevano accatastato le sedie una sull’altro al di fuori dell’esercizio formando una pila.
Prosegue dunque l’attività di prevenzione e controllo del territorio disposta dai Carabinieri della Compagnia di Comacchio, intensificata nel periodo estivo soprattutto nelle località balneari e nei luoghi della movida.
Ad intercettare i sei un intervento tempestivo di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Comacchio che ha permesso di bloccare il gruppo, recuperare la refurtiva e restituirla alla titolare dell’attività, che ha successivamente sporto querela.
A conclusione degli accertamenti, i sei – tutti diciannovenni e incensurati – sono stati denunciati in stato di libertà per furto e danneggiamento in concorso.
I servizi straordinari di controllo del territorio da parte dell’Arma proseguiranno per tutto il mese di agosto, con particolare attenzione alle aree maggiormente interessate dal flusso turistico e dalla movida notturna, al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com