Lido di Volano. Il Lido di Volano si prepara a vivere un weekend all’insegna della musica, della gastronomia e dello spettacolo con la rassegna “Incontri di Mare”, in programma dall’8 al 10 agosto. L’evento, inserito nel cartellone del “Comacchio Summer Experience 2025” organizzato da Made Eventi e dal Comune di Comacchio, promette di regalare emozioni indimenticabili tra concerti all’alba, degustazioni, omaggi musicali e persino un viaggio tra le stelle.
Si parte venerdì 8 agosto alle 6 del mattino al Bagno Ristoro con “Concerti all’alba”, dove gli Swing Dreams faranno vibrare l’aria con l’eleganza senza tempo dello swing italiano e internazionale. Un risveglio in musica, con il sole che sorge sul mare a fare da cornice.
Sabato 9 agosto la serata si anima a partire dalle 20 nel Piazzale Spiaggia con “Incontri di Mare”, un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona tavola: in programma una degustazione gratuita di prodotti dal mare, un tributo ai sapori autentici del territorio. A seguire, alle 22, spazio alla nostalgia con “Un giorno insieme”, omaggio ai Nomadi, band leggendaria della musica italiana. E come ciliegina sulla torta, a mezzanotte, lo spettacolo mozzafiato dell’Arpa Laser, che trasformerà il cielo in un’opera d’arte luminosa.
Domenica 10 agosto la giornata si apre alle 10, nei pressi del Bagno Apollo, con laboratori creativi dedicati ai più piccoli, per un momento di divertimento e condivisione in famiglia. La chiusura, però, sarà da brividi: dalle 21.30, sul tratto di spiaggia vicino al Pontile, si terrà “La notte delle stelle”, un’osservazione astronomica per perdersi tra costellazioni e misteri dell’universo.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, un’occasione da non perdere per vivere appieno l’estate comacchiese tra ritmo, gusto e magia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com