Volley
4 Agosto 2025
Il ds Bernard: “E’ un ragazzo giovane ma per la serie B è un giocatore fuori categoria. Siamo veramente soddisfatti di essere riusciti a portarlo a Ferrara”

Volley. Matteo Bellia nuovo giocatore della 4 Torri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Volley. La 4 Torri ingaggia Dalmonte

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Mirko Dalmonte: sarà uno degli schiacciatori-ricevitori del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D

Volley. La 4 Torri entra nel girone D

La 4 Torri è stata inserita nel girone D insieme ad avversarie in parte già conosciute due stagioni fa quando la 4 Torri, con Alberto Bova al suo primo anno da presidente, aveva dato vita ad una prima metà di cammino davvero entusiasmante, con tante vittorie consecutive e il primato in classifica

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l’ingaggio di Matteo Bellia: sarà lo schiacciatore opposto del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D.

Bellia è nato a Treviso l’11 dicembre 2000. E’ alto 200 cm. ed è reduce dalla buona stagione disputata con la maglia del Delta Porto Viro in serie A2. Tra l’altro, proprio con la formazione polesana era arrivata nel 2021 la promozione dalla A2 alla A3. Dopo quella, per lui un anno a Montecchio in A3, un inizio di stagione a Vibo Valentia in A2 e poi un anno e mezzo al Silvolley Trebaseleghe in serie B. Pallavolisticamente è naturalmente cresciuto nel florido settore giovanile della società della sua città, il Volley Treviso, lasciato dopo un paio di stagioni anche in serie B appunto per rispondere alla chiamata del Porto Viro.

A Bellia sarà chiesto ovviamente di avere un peso importante nell’attacco granata: tra le sue doti anche una buona battuta in salto e il muro. Per il ds Matteo Bernard si tratta di un altro acquisto molto importante per la 4 Torri e per perseguire le ambizioni di alta classifica: “E’ un ragazzo giovane – spiega il dirigente – ma per la serie B è un giocatore fuori categoria. Siamo veramente soddisfatti di essere riusciti a portarlo a Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com