Cento
5 Agosto 2025
Sarà Alessio Fiocchi dell'Isit Bassi Burgatti a beneficiare del progetto "Scholarship - Giovani Talenti" dedicato ai futuri studenti di giurisprudenza o economia

Giovani talenti: ragazzo centese vince borsa di studio da 5mila euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferragosto sportelli Fse: modifica aperture

Lo sportello Fse situato alla Cittadella S. Rocco di Ferrara (corso Giovecca, 203) rimarrà chiuso giovedì 7 agosto e dal 11 al 14 agosto. Riprenderà regolarmente la propria attività a partire da lunedì 18 agosto

Cento avrà una nuova dorsale idrica

Sono iniziati nel comune di Cento, grazie a un investimento di quasi 1 milione e mezzo di euro finanziato da fondi Pnrr, gli attesi lavori di potenziamento della rete acquedottistica a cura del Gruppo Hera

Confcommercio ricorda Pietro Paolo Lodi

"Un forte esempio di creatività e passione nel mondo delle attività di vicinato". La delegazione di Confcommercio nella città del Guercino vuole ricordare: "Con affetto e commozione Pietro Paolo Lodi - fondatore del negozio Lodi Tendaggi"

Cento. Lo studio M&W Veronesi e Associati ha rinnovato il proprio impegno a favore della formazione dei giovani con il progetto “Scholarship – Giovani Talenti”, destinato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori che intendono iscriversi alla facoltà di Economia o Giurisprudenza.

Per il 2025 la borsa di studio è stata assegnata ex aequo ad Aurora Meroni (liceo Morando Morandi, Finale Emilia – MO) e Alessio Fiocchi (Isit Bassi Burgatti, Cento). Entrambi riceveranno un contributo economico fino a 5mila euro, suddiviso su tre annualità e destinato a sostenere il percorso universitario, un tirocinio retribuito di sei mesi e un contratto di apprendistato triennale part-time.

Durante l’anno, lo Studio ha presentato l’iniziativa in diversi istituti del territorio, riscontrando una risposta entusiasta da parte degli studenti. “Scholarship – Giovani Talenti” nasce infatti con l’obiettivo di offrire un’opportunità reale a chi desidera costruire un percorso coerente con le proprie ambizioni, coniugando formazione accademica e crescita professionale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com