A partire da mercoledì 6 agosto e fino a venerdì 8 agosto il ponte sul Po di Volano, sulla strada provinciale 54 nella frazione Volano, sarà interessato dalle attività necessarie per eseguire i rilievi propedeutici ai lavori di restauro della struttura, che, come previsto, prenderanno avvio a fine stagione balneare.
Questa operazione comporterà la restrizione della circolazione ad una sola carreggiata e il ponte sarà comunque percorribile con un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico.
Le indagini e i rilievi saranno eseguiti dalla impresa Modena Ingegneria srl di Castelfranco Emilia (Mo), che è risultata aggiudicataria del contratto per l’intervento di restauro consolidamento strutturale e adeguamento funzionale del ponte, e sono necessarie per organizzare al meglio tutte le attività relative al cantiere vero e proprio.
Il progetto dell’intervento sul ponte, che ha una luce di 80 metri, prevede il rinforzo delle due campate laterali in calcestruzzo, e la ricostruzione integrale della campata centrale, il ponte sarà inoltre dotato di una nuova pista ciclopedonale. l’inizio dei lavori effettivi è programmato per la fine del prossimo mese di settembre.
Il costo complessivo del lavoro ammonta a € 2.110.000, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e realizzati dalla Provincia di Ferrara, proprietaria dell’infrastruttura.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com