Altri sport
5 Agosto 2025
Torneo di selezione in via Gramicia, salvezza per la squadra cussina ad Asolo

Golf, week end pieno di soddisfazioni per il Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canoa, quattro titoli italiani per il settore Velocità

Importante inizio agosto per il settore Velocità del Canoa Club Ferrara, assoluto protagonista a Milano lo scorso fine settimana, dove, in un Idroscalo pronto per i Campionati Mondiali di Canoa e Paracanoa che tra pochi giorni prenderanno il via nel bacino milanese, sono stati assegnati i titoli italiani categorie Ragazzi, Junior e Under 23

Pallamano Ariosto, ingaggiata la spagnola Yugueros

Aitana Yugueros, sarà lei a guidare la manovra della Pallamano Ariosto nel prossimo campionato di serie A1. L'ingaggio è ufficiale: Katia Soglietti è riuscita a centrare il principale obiettivo in cabina di regia per la formazione ferrarese

Campionato Fipsas. Trionfa Federico Pedrelli negli Under 10

Il Campionato Regionale Giovanile ha disputato il suo quarto appuntamento al Lago Pino di Forlì, nella categoria Under 10 vittoria della prova per Federico Pedrelli di Forlì con 4,735 kg. di pescato, ottimo secondo posto per Lorenzo Sommariva di Consandolo con 4,070 kg

Doppia soddisfazione per il Cus Ferrara Golf. Se la squadra cussina – composta da Valerio Incocciati, Vittorio Zanellato, Andrea Cavazzini ed Ettore Ilari, capitanati da coach Luca Martufi – ha raggiunto il traguardo della salvezza all’ultimo Torneo di Qualifica, andato in scena sul finire della scorsa settimana sui green del Golf Club Asolo, il percorso estense, nel week end ha ospitato il Torneo di Selezione, organizzato dalla Federazione Italiana Golf, durante il quale si sono dati battaglia ben ventidue circoli della penisola.

Hanno conquistato il lasciapassare per il Torneo di Qualifica del prossimo anno le squadre di Lignano, St. Anna, Colombera, Rapallo, Cà Amata, Faenza, San Remo e Parco dei Medici. Quest’ultima, in particolare, nella due giorni ferrarese ha portato in club house score di tutto rispetto, aggiudicandosi il gradino più alto del podio.

Per il Cus Ferrara si tratta dell’ennesimo importante riconoscimento ottenuto dalla Federazione; già lo scorso anno, infatti, i green cussini erano stato teatro di un campionato italiano e la squadra di casa aveva conquistato una storica promozione nel campionato cadetto.

Domenica, invece, i fairway di via Gramicia sono stati cornice per il Trofeo Golf & Food: ben 84 giocatori, alcuni dei quali provenienti da altri circoli della regione, si sono contesi la vittoria che è andata a Nicola Sita, primo lordo con otto colpi sopra il par del campo.

Splendida prestazione anche di Michele Roversi in terza categoria, autore di un score memorabile di 50 punti e di Mauro Padovani in seconda con 40 punti, lo stesso punteggio di Massimiliano Tridello, vittorioso in prima categoria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com