Attualità
4 Agosto 2025
I fenomeni hanno sfiorato la costa senza provocare danni. Instabilità meteorologica tra il Veneto e l'Emilia-Romagna

Trombe marine e maltempo sulla costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Precipita ultraleggero a Ferrara, morto il pilota

Si è schiantato sui prati di Palmirano, a poche centinaia di metri dall'ospedale di Cona, un ultraleggero guidato da un uomo di 66 anni. La chiamata ai vigili del fuoco e alla Polizia di Stato è arrivata intorno alle 11.45. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio

Indebitata ma non irresponsabilmente, esdebitata una dottoressa

Fondamentale per la sentenza è stato il riconoscimento dell'assenza di "problematiche relative alla meritevolezza". La libera professionista non aveva infatti contratto debiti in modo irresponsabile, ma era stata travolta da eventi esterni ritenuti a lei non imputabili

Comacchio. Dopo quella di lunedì (28 luglio) scorso, durante la tarda mattinata di oggi, domenica 3 agosto, due trombe marine hanno sfiorato la costa ai lidi.

I fenomeni – avvenuti attorno alle 13 – sono stati avvistati dalle spiagge dei lidi di Volano, Nazioni, Pomposa, Scacchi e Porto Garibaldi.

Il tutto è durato una decina di minuti e fortunatamente non ha colpito il litorale, scaricando la propria potenza in mare senza creare danni o coinvolgere persone.

Fenomeni simili si sono registrati anche nel Ravennate, a Lido Adriano, e nel Veneto, a Porto Tolle e nella zona del Delta del Po.

Il particolare evento atmosferico s’inserisce nel quadro di instabilità meteorologica che – a partire dalla tarda mattinata di domenica 3 agosto – ha colpito la costa adriatica tra Rovigo, Ferrara e Ravenna con cielo plumbeo, temporali e vento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com