Il ferrarese Zairo Ferrante poeta dell’AI
Il nuovo libro di Zairo Ferrante, "Io che amo, raccontato da ChatGpt" sta ottenendo risultati significativi. Sull’originalità del progetto si è espresso anche Roberto Guerra
Il nuovo libro di Zairo Ferrante, "Io che amo, raccontato da ChatGpt" sta ottenendo risultati significativi. Sull’originalità del progetto si è espresso anche Roberto Guerra
La mostra “Chagall. Testimone del suo tempo” domenica 14 dicembre offre la possibilità di fare una visita guidata per immergere i visitatori nell’universo poetico del pittore
Nuovo appuntamento con la musica da camera per Ferrara Musica al Ridotto, lunedì 8 dicembre alle 10.30
Alla Scuola di Musica Moderna, il 7 dicembre si terrà la conferenza del critico musicale Athos Tromboni "Antonio Salieri: tra mito e leggenda la rivalità con Mozart"
E' una raccolta di ricordi delle varie emittenti radio locali, quella raccontata nel libro di Carlo Magri dal titolo "Radio libere a Ferrara dal 1945 a oggi"
Anche ad agosto, l’hotel Annunziata di Ferrara rinnova il suo appuntamento con l’arte digitale attraverso il progetto Frameflow, che trasforma ogni mese gli spazi dell’hotel in un’esperienza immersiva tra visione e riflessione. Dal 1° al 31 agosto, protagonista sarà il fotografo Paolo Bernabini con la serie “Greetings From 44,52767° N – 12,28080° E”, un racconto visivo che indaga il confine tra rappresentazione e astrazione, tra identità e spaesamento.
Le immagini selezionate – curate da Margherita Franzoni – invitano il pubblico a esplorare paesaggi marini privi di riferimenti espliciti, luoghi che sembrano appartenere a tutti e a nessuno, in cui l’elemento naturale e quello antropico si fondono in uno spazio sospeso, fuori dal tempo. Bernabini propone un Adriatico diverso, silenzioso, privo del clamore estivo, in cui il confine tra acqua e terra rimane l’unico punto saldo. Una visione che richiama i concetti di “non luogo” teorizzati da Marc Augé, spingendo chi osserva a riflettere su cosa significhi appartenere a un paesaggio, o attraversarlo senza lasciarvi traccia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com