Comacchio
1 Agosto 2025
Un guasto alla caldaia innesca un rogo nella vegetazione. Intervento rapido dei vigili del fuoco: nessun ferito, solo attimi di apprensione

Incendio tra il residence e la spiaggia a Porto Garibaldi: paura tra i bagnanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Infanzia, allarme delle opposizioni: “Asili comunali verso la privatizzazione?”

I gruppi di minoranza in Consiglio comunale hanno presentato un'interrogazione per fare luce sul futuro dei servizi educativi comunali destinati alla fascia 0-6 anni. Al centro dell'attenzione il documento "Value for Money", affidato alla società Pfc srl, che starebbe valutando la convenienza di un possibile affidamento in concessione, quindi a gestione privata

Mare, la Riviera è tutta balneabile

In Emilia-Romagna, tutta la Riviera è balneabile. I risultati dei campionamenti aggiuntivi hanno sancito il rientro nella norma dei sei punti (sui 98 monitorati) che mercoledì 30 e giovedì 31 luglio erano risultati sopra soglia

Porto Garibaldi. Momenti di apprensione nel pomeriggio attorno alle 14.45 a Porto Garibaldi, dove un principio d’incendio ha interessato la vegetazione situata tra il Residence Park Emilio e la spiaggia. All’origine del rogo ci sarebbe stato un guasto a una caldaia di una struttura abitativa del residence, che avrebbe innescato le fiamme nella vicina area verde.

Il fumo visibile dalla battigia ha generato allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia, che hanno assistito con preoccupazione all’arrivo dei mezzi di soccorso. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio, che hanno domato le fiamme in breve tempo, evitando che l’incendio si propagasse ulteriormente.

Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta né intossicata e l’allarme è rientrato senza provocare danni rilevanti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com