Comacchio
2 Agosto 2025
Due serate gratuite all’aperto per tutta la famiglia, tra circo contemporaneo e teatro della tradizione

Teatri sull’acqua porta il fascino del tango e la magia dei burattini sulla costa di Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mare, la Riviera è tutta balneabile

In Emilia-Romagna, tutta la Riviera è balneabile. I risultati dei campionamenti aggiuntivi hanno sancito il rientro nella norma dei sei punti (sui 98 monitorati) che mercoledì 30 e giovedì 31 luglio erano risultati sopra soglia

Lido di Spina e Porto Garibaldi. Prosegue con due imperdibili appuntamenti la rassegna Teatri sull’acqua, che animerà la prima settimana di agosto con spettacoli all’insegna del divertimento, della poesia e della meraviglia.

Lunedì 4 agosto, alle ore 21.15 in Piazzale Caravaggio a Lido di Spina, sarà protagonista l’artista argentina Gaby Corbo con il suo spettacolo Tan-Go, un mix di circo contemporaneo e suggestioni tanguere. Sola in scena, Gaby incanta il pubblico con cambi di costume, giocoleria, verticali a oltre due metri da terra e una raffica di gag, in uno show che unisce virtuosismo tecnico, sensualità e humor surreale. Uno spettacolo capace di emozionare spettatori di tutte le età, in un viaggio tra Buenos Aires e il cuore della riviera emiliana.

Mercoledì 6 agosto, sempre alle 21.15, il festival si sposta a Porto Garibaldi, in viale Ugo Bassi, dove tornano I Burattini di Massimiliano Venturi con Burattini all’improvviso. Protagonisti i celebri Fagiolino, Sganapino e altri personaggi del teatrino popolare, in una carrellata di sketch comici e situazioni sempre nuove, reinterpretate con brio per il pubblico contemporaneo. Venturi riporta in vita la tradizione burattinesca con energia e intelligenza, in un gioco teatrale che diverte grandi e piccoli.

Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito e pensati per un pubblico di ragazzi e famiglie, ma con un linguaggio capace di parlare a tutti. In caso di maltempo, gli spettacoli saranno rinviati a data da destinarsi.

Il prossimo appuntamento della rassegna sarà lunedì 11 agosto a Lido degli Estensi con “Il dottore innamorato” de I Burattini della Commedia dell’Arte.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com