Politica
31 Luglio 2025
Nella squadra anche lo 'sfidante' Leonardo Uba. La neo segretaria: "Chiaro segnale della volontà reciproca di lavorare assieme per il bene del Pd e della città"

Pd. Zerbini presenta la nuova segreteria comunale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, in via Copparo arriva la Guardia di Finanza

A pochi giorni dall'udienza fissata in tribunale dopo il deposito dell'istanza di liquidazione giudiziale della Spal Srl, ieri (giovedì 31 luglio) al centro sportivo di via Copparo sono arrivati gli uomini della Guardia di Finanza, impegnati a verificare alcuni documenti legati alla società di Joe Tacopina e Marcello Follano

Trovato con quasi un chilo di ‘coca’ in casa, resta in carcere

Il gip del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato il carcere per l'uomo finito in manette con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, dopo che gli agenti della polizia di Stato - a seguito di una perquisizione domiciliare - gli hanno trovato un ingente quantitativo di cocaina in casa

Prima assemblea dell’Unione Comunale Pd di Ferrara quella di ieri (30 luglio) sera, quando la neo segretaria Giada Zerbini ha presentato la nuova segreteria comunale.
A comporla sono Sabrina Cherubini, Lisa Cappelli, Francesco Negrini, Leonardo Uba, Simone Buriani, Ilaria Baraldi, Mario Castelluzzo, Giuseppe Lagrasta, Elisa Galuppi, Mirko Nistoro, Laura Trentini, mentre Mauro Vignolo ricoprirà il ruolo di tesoriere.
La segretaria manterrà in capo a sé e in staff, non in segreteria, la funzione di coordinamento della cabina di regia di comunicazione e stampa  Sara Conforti invece curerà l’agenda condivisa, i piani editoriali e i rapporti con la stampa avvalendosi di figure professionali che verranno inserite in staff.
“La composizione della segreteria  – spiegano dal Pd – è stata composta per corrispondere ai nuovi bisogni della città di Ferrara, nel segno della discontinuità rispetto al passato e con profili innovativi, per essere pronti all’ascolto dei suoi cittadini, per coinvolgere enti e associazioni del territorio nella formulazione di idee e nuovi progetti, utili a soddisfare nuovi bisogni e richieste che provengono per migliorare il territorio di Ferrara.
“A questo fine – aggiungono dal partito –  è stato proposto di organizzare i lavori della segreteria sulla base di ambiti di intervento (missioni) con più referenti, guidata da obiettivi concordati e con piani di lavoro annuali condivisi e allineati con il Pd provinciale. Proprio per consentire il massimo coinvolgimento di tutto il partito, la Segretaria potrà proporre nel prossimo periodo altre personalità da inserire all’interno delle diverse missioni e perfezionare e incrementare la partecipazione ai lavori della segreteria”.
Giada Zerbini ha commentato: “Sono soddisfatta di questo passaggio importante nella composizione della segreteria comunale. Ringrazio Leonardo Uba per la disponibilità a essere al mio fianco, chiaro segnale della volontà reciproca di lavorare assieme per il bene del Pd e della città. Ringrazio anche tutti coloro che non hanno potuto accettare per motivi personali o di tempo, sono certa che verificheremo insieme al partito se matureranno altre disponibilità per la segreteria, con i profili e le competenze necessarie a raggiungere gli obiettivi per i quali sono stata eletta e sarò ben felice di coglierle. Nei prossimi giorni comunicheremo le prime attività che metteremo a disposizione della città”.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com