Comacchio
1 Agosto 2025
Il provvedimento parte da giovedì 31 luglio e sarà revocato non appena gli esami delle acque daranno esito favorevole

Divieto di balneazione a Porto Garibaldi. Ecco l’ordinanza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Professore a processo per adescamento: “Dispiaciuto delle mie azioni”

Dispiaciuto e allo stesso tempo consapevole delle conseguenze dovute alle proprie azioni. Così si è definito ieri (lunedì 22 settembre) mattina - davanti al giudice Giuseppe Palasciano del tribunale di Ferrara - il 48enne professore ferrarese finito a processo perché avrebbe approfittato del proprio ruolo di docente per adescare una giovanissima studentessa

Sport e integrazione ricordando Fabio Falchetti

Ferrara si prepara a vivere un fine settimana all'insegna dello sport, dell'inclusione e della solidarietà con il debutto del Ferrara sport festival e la sesta edizione di Sport is live “ ricordando Fabio Falchetti”

Comacchio. Divieto temporaneo di balneazione da giovedì 31 luglio nel tratto di mare prospicente il Lido di Porto Garibaldi nel Comune di Comacchio.

Lo dispone un’ordinanza comunale che prevede il divieto di balneazione per superamento dei limiti del parametro di Escherichia coli a partire dal tratto di spiaggia libera collocata a nord di Porto Garibaldi e fino allo stabilimento balneare denominato “Summer Beach” di Porto Garibaldi.

Il divieto è stato disposto a seguito di una comunicazione Ausl di mercoledì 30 luglio che riporta che dagli esami eseguiti nelle acque del litorale risulta che il parametro di Escherichia coli supera i limiti previsti dalla legge. Nella comunicazione Ausl inoltre sono fornite le coordinate satellitari del tratto di spiaggia che è interessato dallo sforamento.

Lo stesso divieto sarà revocato non appena gli esami delle acque daranno esito favorevole e i parametri del batterio saranno rientrati nei limiti previsti dalla legge.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com