Copparo. Gradizza si prepara a festeggiare il Santo Patrono con la Sagra di San Lorenzo. Due sono gli appuntamenti che tradizionalmente caratterizzano la ricorrenza, organizzati dall’Associazione San Lorenzo – Parrocchia di Gradizza con il patrocinio del Comune di Copparo e la collaborazione di Avis Copparo, Ail Ferrara e Anteas.
Il primo è per la giornata di sabato 9 agosto: alle 18.30 verrà celebrata la Santa Messa nella chiesa del paese, mentre alle 20, all’ombra dello stand coperto e protetto da reti anti-insetto allestito nel campo sportivo, sarà servita la cena con menù a base di spaghetti allo scoglio, gran fritto misto, insalata, vino, acqua, caffè al costo di 28 euro (la prenotazione è obbligatoria, anche via WhatsApp, ai numeri 348-8413799; 333-3768303).
Ad arricchire la serata, a partire dalle 21.30, sarà il concerto del gruppo “Alinere”, tribute band dei Nomadi. Il secondo appuntamento, invece, si terrà domenica 10 agosto con l’11esima edizione del Memorial Camozzi, manifestazione piscatoria per bambini accompagnati da un adulto che si svolgerà nella cornice di Villa Camozzi in via Castellaro 19.
Un evento sempre a cura dell’Associazione San Lorenzo – Parrocchia di Gradizza con il patrocinio del Comune di Copparo e la collaborazione di Avis Copparo, Ail Ferrara, Anteas e Fipsas. Si parte alle 8 con le iscrizioni e la consegna dei gadget ai partecipanti; alle 9 verranno distribuiti panini, bibite e acqua, e alle 10 è fissata la conclusione della manifestazione, cui seguiranno un grande rinfresco gentilmente offerto dalla famiglia Camozzi che sostiene e supporta l’evento, e le premiazioni alla presenza delle autorità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com