Politica
1 Agosto 2025
L'esponente è stato capogruppo fino a lunedì 28 luglio, insieme a lui è stato eletto il Cda con i due consiglieri Sabrina Cherubini e Gianpaolo Zurma

Lega, Guerzoni si dimette da consigliere comunale. Sarà presidente Acer

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Il Castello rimarrà aperto fino al 30 giugno

Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende

Zerbini (Pd): “Dopo 6 anni di destra Ferrara sta peggio”

"La verità è semplice: dopo 6 anni di governo della destra, Ferrara sta peggio". È lapidaria la segretaria del Pd di Ferrara Giada Zerbini nel commentare il rapporto "Qualità della Vita - Sole 24 Ore" che classifica Ferrara al 51esimo posto su 107 province

Il consigliere comunale Massimiliano Guerzoni della Lega ha presentato oggi, giovedì 31 luglio, le proprie dimissioni dalla carica con efficacia immediata. Ricoprirà l’incarico di presidente Acer, in sostituzione dell’attuale presidente Daniele Palombo, che ha raggiunto l’età pensionabile.

Nel ruolo ricoperto dall’esponente politico come capogruppo della Lega in Consiglio comunale era già subentrato il consigliere Stefano Perelli, come comunicato dal presidente del Consiglio Federico Soffritti in apertura dell’ultima seduta consiliare, che si è tenuta lunedì 28 luglio 2025.

La surroga sarà oggetto della prossima seduta consiliare.

La nomina è stata perfezionata dalla Conferenza degli Enti della Provincia di Ferrara, composta dai Comuni del territorio e presieduta dal presidente della Provincia Daniele Garuti, che si è riunita il 31 luglio.

La Conferenza ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione di Acer Ferrara e la nomina del presidente dell’azienda che gestisce il patrimonio di edilizia residenziale pubblica è arrivata all’unanimità nel corso dell’assemblea a cui hanno partecipato in presenza la Provincia e il Comune di Ferrara.

Oltre al nuovo presidente Massimiliano Guerzoni, che succede a Daniele Palombo, sono stati eletti i due consiglieri Sabrina Cherubini e Gianpaolo Zurma.

Il rinnovo del Consiglio è avvenuto all’unanimità, con una piena condivisione istituzionale di tutti i soggetti presenti alla Conferenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com