Portomaggiore
1 Agosto 2025
Tragedia nella tarda serata del 30 luglio: un 53enne abruzzese si accascia in un'area di servizio. Inutili i soccorsi

Muore dopo aver chiesto aiuto: camionista colto da malore sulla SS16

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato con quasi un chilo di ‘coca’ in casa, resta in carcere

Il gip del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato il carcere per l'uomo finito in manette con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, dopo che gli agenti della polizia di Stato - a seguito di una perquisizione domiciliare - gli hanno trovato un ingente quantitativo di cocaina in casa

Tappa a Ferrara per la staffetta ciclistica che ricorda il 2 agosto 1980

Ha fatto tappa anche a Ferrara la tanto attesa Staffetta Dieciventicinque, una sentita iniziativa di memoria attiva, promossa da Andrea Rinaldi, che da anni percorre in bicicletta le strade del nord Italia per commemorare le ottantacinque vittime della strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna

Ripapersico. Una tragedia ha scosso la quiete della serata di martedì 30 luglio lungo la Strada Statale 16, all’altezza di Ripapersico, nel comune di Portomaggiore. Intorno alle ore 22, un camionista di 53 anni, originario de L’Aquila, ha accusato un malore fatale mentre era alla guida del proprio mezzo pesante.

L’uomo, che veniva da Aprilia e si stava dirigendo a Padova, è riuscito a fermare il camion nell’area di servizio presente nella zona e, con evidenti segnali di difficoltà, è sceso dall’abitacolo per chiedere aiuto. Un altro autotrasportatore, presente anch’egli nell’area, si è subito avvicinato e, compresa la gravità della situazione, ha allertato i soccorsi.

Nel frattempo, però, le condizioni del 53enne sono precipitate. Quando sul posto sono giunti i sanitari con ambulanza e automedica, il camionista era già privo di sensi. Nonostante i tentativi disperati di rianimarlo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il personale medico ha potuto solo constatarne il decesso.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di rito. La salma è stata in seguito affidata ai familiari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com