Volley
31 Luglio 2025
Il ds Bernard: "Siamo sicuri di aver ingaggiato un giocatore che è un lusso per la nostra categoria"

Volley. Leonardo Focosi nuovo giocatore della 4 Torri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. La 4 Torri entra nel girone D

La 4 Torri è stata inserita nel girone D insieme ad avversarie in parte già conosciute due stagioni fa quando la 4 Torri, con Alberto Bova al suo primo anno da presidente, aveva dato vita ad una prima metà di cammino davvero entusiasmante, con tante vittorie consecutive e il primato in classifica

Asd 4 Torri Ferrara comunica l’ingaggio di Leonardo Focosi: sarà uno dei due centrali del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D.

Focosi è nato a Pescia (PT) il 22 aprile 2000. E’ alto 205 cm. ed è reduce dalla promozione in A2 ottenuta alla Rinascita Lagonegro, al termine degli ultimi playoff di A3. Nella stagione prima era arrivata un’altra promozione in A2 giocando nel Fano insieme a Pietro Margutti, altro nuovo acquisto della società ferrarese. In precedenza, un anno a Grottazzolina in A2, squadra che aveva condotto alla promozione dalla A3 nella stagione prima, quella in cui era arrivata la vittoria anche della Supercoppa di A3. Dal punto di vista pallavolistico è cresciuto nelle giovanili del San Donà Jesolo per poi trasferirsi giovanissimo al Volley Milano. Nel 2018 l’esordio in A1 con il Tonno Callipo Vibo Valentia. Complessivamente, nonostante la giovane età, Focosi è accreditato di 7 stagioni tra A1, A2 e A3, per un totale di 171 partite disputate.

L’ingaggio di Focosi rappresenta un altro grande colpo, per legittimare le ambizioni di alta classifica: “Anche con Leonardo siamo sicuri di aver ingaggiato un giocatore che è un lusso per la nostra categoria – le parole del ds Matteo Bernard – per lui parlano i risultati fin qui ottenuti. Non potrà che essere un valido aiuto anche per le nostre ambizioni di fare un buonissimo campionato in serie B”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com