Copparo. Mattinata movimentata a Copparo, dove un’auto si è ribaltata in via Dante Alighieri dopo aver centrato due vetture in sosta. Alla guida del mezzo un uomo, rimasto ferito in modo lieve e trasportato cosciente all’ospedale Sant’Anna di Cona per accertamenti.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si è immesso nella via quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo: prima ha urtato una macchina parcheggiata, poi una seconda, finendo infine la corsa ribaltandosi ruote all’aria.
Immediato l’intervento della Polizia Locale dell’Unione Terre e Fiumi, dei Vigili del Fuoco di Ferrara e del personale sanitario del 118. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e il ripristino delle condizioni di sicurezza.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche il sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni, e il comandante della Polizia Locale, Giulio Sinchetto. Al conducente è stato sottoposto l’alcoltest, il cui esito non è stato ancora reso noto. Nell’auto sono state trovate alcune bottiglie di alcolici, ma non è stato possibile stabilire se fossero recenti o presenti da giorni.
Le autorità stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.