Comacchio
31 Luglio 2025
L'1 e 2 agosto tributi in musica a Lido Scacchi e Lido Nazioni

Da Vasco a Jovanotti per il “Rock the Beach”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Granchi blu. Il commissario Caterino vuole placare le polemiche

Durante la conferenza stampa indetta in Prefettura a cui hanno partecipato il prefetto Massimo Marchesiello, la sindaca di Goro Marika Bugoli affiancata da Francesco Ballarini del consorzio Con.uno e Enrico Caterino, Commissario straordinario del Governo per contrastare il fenomeno della diffusione del granchio blu, quest'ultimo ha voluto sottolineare la collaborazione tra tutte le istituzioni per risolvere il problema

Granchi blu. Il commissario: “Dovremo imparare a conviverci”

"Il granchio blu è un problema con cui dovremo imparare a convivere". Sono parole di Enrico Caterino Commissario straordinario del Governo per l'adozione di interventi urgenti connessi al fenomeno della diffusione e proliferazione della specie granchio blu

Delta del Po. La Regione punta su turismo sostenibile e promozione internazionale

Tappa a Comacchio ieri (30 luglio) per il tour istituzionale dell’Assessora regionale al Turismo Roberta Frisoni, che ha visitato il territorio accompagnata dalla Consigliera regionale Marcella Zappaterra, delegata dal Presidente de Pascale al coordinamento delle politiche interassessorili per il Basso Ferrarese e alla valorizzazione delle aree naturalistiche e culturali

Lidi Scacchi e Nazioni. Continua a far vibrare la costa ferrarese il festival “Rock the Beach”, che questo weekend porterà sul palco due dei tributi più attesi della stagione. Venerdì 1° agosto al Florenz Open Air Resort di Lido degli Scacchi salirà la Roxybar, band che riproporrà i successi di Vasco Rossi, mentre sabato 2 agosto il Just Prestige Beach Club di Lido delle Nazioni ospiterà l’omaggio a Jovanotti.

La serata di venerdì, con inizio alle 21, sarà un viaggio tra i classici del rock italiano, da “Vita spericolata” a “Albachiara”, in un concerto che promette di ricreare l’energia dei live del Blasco. Sabato invece spazio ai ritmi coinvolgenti del re della musica pop italiana, con i brani che hanno segnato gli ultimi tre decenni, da “L’ombelico del mondo” alle hit più recenti.

Come tutti gli appuntamenti della rassegna i concerti sono a ingresso libero e offrono la possibilità di prenotare tavoli per la cena con vista palco. Ogni serata sosterrà inoltre associazioni di volontariato locali: venerdì sarà la volta di RB, che si occupa di assistenza a persone con gravi patologie, mentre sabato i fondi raccolti andranno a Vola nel Cuore, realtà impegnata nel supporto a bambini malati.

Un weekend all’insegna della musica e della solidarietà, che conferma il successo di una manifestazione capace di coniugare divertimento e impegno sociale. Con ancora tanti appuntamenti in programma fino a settembre, “Rock the Beach” si conferma come uno degli eventi clou dell’estate comacchiese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com