Cronaca
30 Luglio 2025
Revocate le ricerche: il minore è stato rintracciato. La Prefettura ringrazia per la collaborazione

Ritrovato Michele Dumitrache, il 13enne scomparso a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Granchi blu. Il commissario Caterino vuole placare le polemiche

Durante la conferenza stampa indetta in Prefettura a cui hanno partecipato il prefetto Massimo Marchesiello, la sindaca di Goro Marika Bugoli affiancata da Francesco Ballarini del consorzio Con.uno e Enrico Caterino, Commissario straordinario del Governo per contrastare il fenomeno della diffusione del granchio blu, quest'ultimo ha voluto sottolineare la collaborazione tra tutte le istituzioni per risolvere il problema

Cento avrà una nuova dorsale idrica

Sono iniziati nel comune di Cento, grazie a un investimento di quasi 1 milione e mezzo di euro finanziato da fondi Pnrr, gli attesi lavori di potenziamento della rete acquedottistica a cura del Gruppo Hera

Inchiesta hacker, fine indagini anche per l’investigatore privato ferrarese

La Procura di Milano ha chiuso il primo filone dell'inchiesta sulla presunta rete di hacker che avrebbero sfruttato contatti con pubblici ufficiali 'infedeli' per ottenere in formazioni dalle più svariate banche dati, dal Ministero dell'Interno all'Agenzia delle Entrate passando per l'Inps, con l'obiettivo di 'spiare' personaggi eccellenti

Furto di bici e bivacchi alla velostazione

Ancora un furto di biciclette alla velostazione di via Renzo Felisatti, a Ferrara. Nella mattinata di ieri (mercoledì 30 luglio), una giovane pendolare che lavora in città e viaggia quotidianamente in treno da Bologna, arrivata in stazione, non ha più trovato la propria due ruote

Si sono concluse con esito positivo le ricerche di Michele Dumitrache, il ragazzo di 13 anni che risultava irreperibile dalla giornata di lunedì 28 luglio. A darne notizia è la Prefettura di Ferrara, che ha comunicato ufficialmente la revoca del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, attivato in precedenza per coordinare le operazioni.

“La Stazione Carabinieri di Pontelagoscuro – si legge nella nota – ha informato questo Ufficio che il sunnominato è stato rintracciato. Si ringrazia per la collaborazione”, recita il comunicato diffuso dalla Prefettura.

Il caso aveva destato forte preoccupazione, dopo la segnalazione dell’allontanamento volontario del giovane dalla sua abitazione in via Luigi Borsari. La denuncia di scomparsa era stata formalmente raccolta dalla Questura lo stesso giorno dell’allontanamento.

Non sono stati resi noti, al momento, ulteriori dettagli sulle circostanze del ritrovamento, né sullo stato di salute del ragazzo, ma il fatto che le autorità abbiano disposto la chiusura delle ricerche lascia intendere che Michele sia stato rintracciato in buone condizioni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com