Si sono concluse con esito positivo le ricerche di Michele Dumitrache, il ragazzo di 13 anni che risultava irreperibile dalla giornata di lunedì 28 luglio. A darne notizia è la Prefettura di Ferrara, che ha comunicato ufficialmente la revoca del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, attivato in precedenza per coordinare le operazioni.
“La Stazione Carabinieri di Pontelagoscuro – si legge nella nota – ha informato questo Ufficio che il sunnominato è stato rintracciato. Si ringrazia per la collaborazione”, recita il comunicato diffuso dalla Prefettura.
Il caso aveva destato forte preoccupazione, dopo la segnalazione dell’allontanamento volontario del giovane dalla sua abitazione in via Luigi Borsari. La denuncia di scomparsa era stata formalmente raccolta dalla Questura lo stesso giorno dell’allontanamento.
Non sono stati resi noti, al momento, ulteriori dettagli sulle circostanze del ritrovamento, né sullo stato di salute del ragazzo, ma il fatto che le autorità abbiano disposto la chiusura delle ricerche lascia intendere che Michele sia stato rintracciato in buone condizioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com