Portomaggiore
29 Luglio 2025
Il fatto è accaduto nella serata di venerdì 25 luglio a Portomaggiore. Denunciato per ricettazione un 18enne

Vede la bici che gli hanno rubato e i carabinieri gliela restituiscono

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Portomaggiore. Ha notato quella che sembrava essere la bici che gli avevano rubato qualche giorno e ha chiamato i carabinieri, che – dopo averla recuperata – gliel’hanno restituita.

È quanto accaduto nella serata di venerdì 25 luglio, quando – coordinati dalla centrale operativa della compagnia di Portomaggiore – i carabinieri di Santa Maria Codifiume sono intervenuti su segnalazione di un 16enne che aveva visto un ragazzo a bordo di quella che gli era sembrata essere la propria bici, rubata qualche giorno prima nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Portomaggiore, dove l’aveva lasciata parcheggiata, legata agli appositi supporti.

I militari intervenuti, dopo brevi ricerche in zona, hanno individuato il sospettato che, in un primo momento, ha negato il proprio coinvolgimento, ma poi ha ammesso di avere la bici e l’ha consegnata ai carabinieri.

Dopo le formalità del riconoscimento, la bici – del valore di circa 500 euro – è tornata nelle mani del suo proprietario che ha ringraziato i carabinieri, mentre il ragazzo che la utilizzava, appena maggiorenne, è stato denunciato alla Procura di Ferrara e ora dovrà rispondere del reato di ricettazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com