“Pillole” di introduzione ai servizi digitali del Comune sul periodico “Il Municipio” e (a breve) sulle pagine social
Procede, passo dopo passo, l’introduzione ai servizi digitali già dispensati dal Comune e rivolta ai cittadini
Procede, passo dopo passo, l’introduzione ai servizi digitali già dispensati dal Comune e rivolta ai cittadini
Si alza il sipario su "Scorre, il Festival" edizione 2025. La più carica di attese e che finalmente svela il suo programma, dopo il successo delle passate kermesse. Si parte venerdì 5 settembre e si concluderà lunedì 8 settembre, con il recupero di un saggio di danza e tessuti aerei
Bondeno vanta già una lunga tradizione a proposito di contributi regionali intercettati a favore del commercio. Il futuro, tuttavia, potrebbe segnare una svolta con l’accettazione della domanda di contributo presentata dall’Ente per realizzare lo studio di fattibilità necessario alla candidatura in Regione di tre zone del territorio comunale come “Hub urbano e di prossimità”
"Stiamo lavorando a stretto contatto con l’Azienda Sanitaria di Ferrara, per fare arrivare a Scortichino un medico di famiglia, in sostituzione della dottoressa Annalisa Camerani, prossima al pensionamento"
A Bondeno, Ostellato, Vigarano Mainarda Goro e Riva del Po gli uffici postali diventano più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”, avviato da Poste Italiane in provincia di Ferrara
Bondeno. Nuova pavimentazione per il Palacinghiale di Ponte Rodoni, luogo nevralgico delle attività della frazione matildea. Una determina a contrarre pubblicata alcuni giorni fa all’Albo pretorio dall’Ufficio tecnico che ha impegnato 112mila euro necessari ai lavori, suddivisi in 83mila e 178 euro relativi a opere e oneri per la sicurezza, mentre il resto riguarda spese indifferibili e Iva prevista per legge.
L’atto pubblicato dal Comune autorizza di fatto la manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo di via per Vigarano, che necessitava appunto di un rifacimento della pavimentazione per fare fronte alle nuove esigenze.
«La riqualificazione del Palacinghiale rientra a tutti gli effetti nella nostra programmazione triennale per il 2025-2027 e andava fatta per ovvi motivi nel periodo di inattività estivo – avvertono il Sindaco di Bondeno, Simone Saletti, e l’assessore allo Sport, Ornella Bonati –. L’attenzione per le strutture del territorio, che ospitano le nostre società sportive, era un impegno che avevamo preso sin dall’inizio del nostro mandato e che stiamo continuando a svolgere secondo un cronoprogramma stabilito».
Come noto, il Palacinghiale è stato di recente ricostruito dopo che una tromba d’aria lo scoperchiò, alcuni anni fa, ma costituisce una struttura di eccellenza per le attività sociali e sportive del territorio.
«La pavimentazione della struttura – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi – andava rifatta completamente, per rispondere a diverse necessità. Il nuovo parquet permetterà a lavori consegnati di soddisfare le esigenze di più attività sportive».
Il tipo di intervento previsto ha comportato l’acquisizione di un parere da parte del Coni regionale dell’Emilia-Romagna, essendo quello dell’autorità sportiva un atto vincolante per poter accedere ad un mutuo del Credito Sportivo. I lavori sono già in corso per dare modo di consegnare l’opera conclusa per l’inizio dell’attività sportiva
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com