Simone Di Sabato è bronzo ai Mondiali di Nuoto in Acque Libere a Singapore
L’atleta si allena dallo scorso anno a Ferrara presso la piscina e la palestra del Cus
Domenica 27 luglio, alle ore 7:45 del mattino, si sono svolti a Singapore sulle coste dell’ Isola di Sentosa i Campionati del Mondo di nuoto in acque libere sulla distanza di 3 km. La gara, anticipata a causa delle elevate temperature del mare, ha visto la partecipazione di atleti dei migliori atleti mondiali della disciplina. Tra di loro, spicca il nome di Simone Di Sabato, atleta in forza al Nuoto Grosseto ma che da un anno si allena a Ferrara, che ha saputo conquistare una straordinaria medaglia di bronzo.
Al termine di questa intensa competizione, Simone ha tagliato il traguardo al terzo posto a solo 2 secondi dall’ argento, segnando così la prima volta nella sua carriera in cui conquista una medaglia mondiale. Questo risultato rappresenta un notevole miglioramento rispetto alla sua precedente performance ai campionati mondiali dove era arrivato al massimo al 4º posto. Con questa medaglia, Simone completa così la sua collezione di successi, avendo già conquistato medaglie in tutte le manifestazioni internazionali a cui ha partecipato.
Simone Di Sabato, classe ’76, Novarese di nascita e tesserato ormai da molti anni con la Sportiva Nuoto Grosseto, seguito dal tecnico maremmano Alessandro Varani, si allena dallo scorso anno a Ferrara presso la piscina e la palestra del Cus Ferrara e in estate presso la piscina Bacchelli, aggiunge questo splendido risultato al suo palmares internazionale: 4° posto Kazan 2014, 6° posto Singapore 2023, 7° posto Doha 2024, mentre ai campionati Europei: 3° posto Rieka 2016 , 1° posto Madeira 2023, 2° Posto Belgrado 2024; a questi si aggiungono i 22 titoli ai campionati italiani tra fondo, mezzo fondo e sprint e le 32 vittorie del circuito italiano Gran Prix tra Fondo, Mezzo fondo e sprint.
Il suo commento subito dopo la gara: “Sono felice del risultato ottenuto , il mio obiettivo era raggiungere il podio e l’ho centrato, ho speso molto nel secondo giro per ritornare sulla testa della gara e a causa del caldo ho speso molto energie, trovandomi più affaticato del previsto per lo sprint finale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com