Comacchio. Qualche attimo di spavento nel pomeriggio di lunedì 28 luglio sulle spiagge di Porto Garibaldi dove, intorno alle 16.30, una tromba marina ha sfiorato la costa, accompagnata da pioggia, raffiche di vento e un cielo plumbeo da far paura.
Il fenomeno è durato pochi minuti e fortunatamente si è esaurito prima di toccare il litorale, senza causare danni a persone o a strutture.
L’episodio conferma comunque l’intensificazione del maltempo su tutta la provincia di Ferrara, come era stato già ampiamente anticipato dall’allerta meteo gialla emessa dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna durante le scorse ore per temporali e piene dei fiumi.
Tanti infatti millimetri di pioggia caduti – tra la mattinata e il pomeriggio di lunedì 28 luglio – nelle zone della provincia tra l’Alto e il Basso Ferrarese, che – insieme al vento – hanno creato più di un disagio, ma senza alcuna situazione di grave emergenza.
Interventi dei vigili del fuoco si sono segnalati principalmente per piccoli allagamenti e rami caduti sulle strade. In particolare a Gaibanella, insieme alla polizia locale, gli uomini del 115 hanno lavorato per qualche albero caduto sulla strada, senza però feriti o danni.
La tendenza nelle successive ore è di esaurimento dei fenomeni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com