Jolanda
28 Luglio 2025
L’intervento dei Carabinieri dopo la segnalazione di un cittadino. Altri controlli a Tresigallo e Jolanda: patente ritirata e segnalazioni per stupefacenti

Droga nascosta nel monopattino, due denunce a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara 14 nuovi vigili del fuoco

Nei prossimi giorni arriveranno a Ferrara 14 nuovi vigili del fuoco entrati in servizio a seguito dell'ultimo concorso. I nuovi vigili del fuoco, infatti, fanno parte degli 800 allievi che hanno appena terminato il centodecimo corso e prestato giuramento lo scorso 7 ottobre a Roma

Avvio ufficiale del Festival delle Imprese e delle Idee di Cna

“Il nostro territorio è il luogo in cui operano le nostre aziende e con cui condividiamo quotidianamente le sfide e le passioni”. Esordisce così Jessica Morelli, presidente di Cna Ferrara, dopo il taglio del nastro in piazza Trento e Trieste del Festival delle imprese e delle idee

Arrestato in un mare di pistacchi

Si era intascato e nascosto nei vestiti qualcosa come 80 euro di pistacchi. Pensava di aver oltrepassato indenne le casse un uomo di 30 anni di Ferrara, con in tasca le sue preziose leccornie

Copparo. Una serie di controlli mirati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Copparo ha portato, nelle ultime ore, a tre interventi distinti con il sequestro di sostanze stupefacenti e la contestazione di gravi violazioni al codice della strada. L’operazione si è svolta nell’ambito di un servizio coordinato su tutto il territorio di competenza, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione e alla viabilità.

Nel centro di Copparo, al “Parco della Marina”, la pattuglia del Nucleo Radiomobile è intervenuta dopo la segnalazione di un cittadino che aveva notato due uomini con atteggiamento sospetto, giunti sul posto a bordo di un monopattino. All’arrivo dei militari, i due sono stati trovati intenti a fumare una sigaretta artigianale. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di diversi grammi di marijuana, suddivisi in più involucri, parte dei quali nascosti all’interno di un vano segreto nel monopattino stesso. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

A Tresigallo, invece, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato per un controllo stradale una 45enne del posto, che mostrava evidenti sintomi riconducibili all’assunzione di alcol, ma si è rifiutata di sottoporsi all’etilometro. In base alla normativa vigente, il rifiuto equivale a una conferma dello stato di ebbrezza e comporta l’applicazione delle sanzioni massime previste dal Codice della Strada.

Infine, a Jolanda di Savoia, durante un posto di controllo, i Carabinieri hanno fermato un 40enne il cui comportamento nervoso ha insospettito i militari. A seguito degli accertamenti è stata trovata su di lui una piccola quantità di marijuana. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Ferrara come assuntore, e gli è stata ritirata la patente in attesa delle determinazioni dell’autorità amministrativa.

L’Arma dei Carabinieri ribadisce l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare comportamenti sospetti e sottolinea come i controlli sul territorio proseguiranno regolarmente per garantire sicurezza e legalità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com