Cronaca
28 Luglio 2025
Un uomo ha tentato la fuga dopo aver rubato un dispositivo da 400 euro, ma è stato bloccato dai Carabinieri grazie al pronto intervento sul posto

Furto sventato al Mediaworld: arrestato 38enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Un altro impianto a biometano nel Ferrarese? Fermiamoci a riflettere”

Un nuovo impianto a biometano potrebbe sorgere tra via Malvezza e via dei Frutteti, nel territorio comunale di Masi Torello. La notizia, comunicata lo scorso 15 luglio nel corso di un’assemblea pubblica convocata dal sindaco, ha riacceso il dibattito sul futuro energetico e ambientale del territorio

Zls, entra nel vivo il progetto per Ferrara

Entra nel vivo il progetto Zls per Ferrara. È in programma per il prossimo 4 settembre in Sala di Consiglio Comunale il primo incontro operativo promosso dalla cabina di regia del Comune di Ferrara con gli stakeholder del territorio comunale

Maltempo. Tromba marina sfiora Porto Garibaldi

Qualche attimo di spavento nel pomeriggio di lunedì 28 luglio sulle spiagge di Porto Garibaldi dove, intorno alle 16.30, una tromba marina ha sfiorato la costa, accompagnata da pioggia, raffiche di vento e un cielo plumbeo da far paura

Mattinata movimentata quella di domenica nell’area commerciale di via Mario Roffi, a Ferrara. Erano circa le 10.30 quando una pattuglia della Sezione Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Ferrara, impegnata in un servizio di controllo nel parcheggio, è stata attirata dalle grida provenienti dal Mediaworld.

Un addetto alla sicurezza del negozio stava infatti rincorrendo un uomo, intimandogli a gran voce di fermarsi. I militari, intuendo immediatamente la situazione, sono intervenuti prontamente. Dopo essere scesi dal mezzo, si sono messi all’inseguimento del fuggitivo, il quale – nel tentativo di sottrarsi alla cattura – ha abbandonato a terra la refurtiva mentre correva verso via Diamantina.

L’uomo, un 38enne di origine dell’Est Europa, è stato raggiunto e bloccato in pochi istanti. La merce sottratta, uno strumento per la depilazione a impulsi dal valore di circa 400 euro, è stata recuperata e restituita all’esercizio commerciale.

L’autore del furto è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato e condotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara.

Nella mattinata successiva l’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria. Per l’uomo è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Grazie alla prontezza dell’addetto alla sicurezza e all’intervento risolutivo dei militari, l’episodio si è concluso senza ulteriori conseguenze.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com