Comacchio
29 Luglio 2025
Sabato 2 agosto l'evento per appassionati di salsa, bachata e reggaeton con il dj El Gato

‘Ritmo Latino’: la grande notte latina al Lido di Pomposa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Comacchio arriva l’Orchestra Fondazione Pavarotti

Pavarotti Forever-Crossover night torna a Comacchio per il secondo anno. E il 5 di settembre, nella suggestiva cornice dei Trepponti, alle 21, l’appuntamento musicale dedicato al ricordo del grande maestro Luciano Pavarotti, che proprio quest’anno avrebbe compiuto 90 anni, avrà una novità: la musica dell’orchestra Fondazione Pavarotti

Maltempo. Tromba marina sfiora Porto Garibaldi

Qualche attimo di spavento nel pomeriggio di lunedì 28 luglio sulle spiagge di Porto Garibaldi dove, intorno alle 16.30, una tromba marina ha sfiorato la costa, accompagnata da pioggia, raffiche di vento e un cielo plumbeo da far paura

Movida sicura: droga, alcol e abusivi: cinque denunce ai Lidi

Un fine settimana di controlli serrati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Comacchio ha portato a cinque denunce e due segnalazioni amministrative nei principali Lidi del litorale, nell’ambito di un servizio straordinario volto alla prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera” e al contrasto dei reati legati alla movida estiva

Friel-Green House investe 60 milioni nel basso ferrarese

Lo stabilimento delle serre idroponiche di Fri-el a San Giovanni di Ostellato conta seicento dipendenti e, nel futuro breve, prevede un ampliamento di altri trenta ettari di serre la cui gestione richiederà quattrocento nuovi posti di lavoro

Lido di Pomposa. Sabato 2 agosto il Lido di Pomposa si trasformerà nella più grande pista da ballo dell’estate con Ritmo Latino, una serata all’insegna della musica caraibica, dei balli travolgenti e dell’energia contagiosa.

L’evento animerà la via pedonale e le piazze del lido, richiamando appassionati di salsa, bachata e reggaeton da tutta la costa.

Il protagonista della serata sarà El Gato, dj e animatore noto nel mondo per aver creato la celebre hit “Mueve La Colita”, che ha fatto ballare generazioni in tutto il mondo latino. Sul palco principale di piazzale Riccardo Rocca, El Gato dividerà la console con Dj Pedro LaFormula, mentre la serata sarà presentata da Paolina, per una notte interamente dedicata ai ritmi caraibici.

Programma musicale diffuso

Il Ritmo Latino non si ferma al palco centrale, ma si espande a partire dalle ore 18 in diverse location del Lido di Pomposa con un programma vario e coinvolgente:

Piazzale Riccardo Rocca (dalle 21)
Salsa, Bachata, Reggaeton – Dj Pedro LaFormula & Dj El Gato, con Paolina. Animazione e show di ballo

Comacchio Experience – Viale Dolomiti 16 (ore 21)
Dj Len & Bachata Social Party (70% bachata – 30% salsa)

Bagno Ischia – Viale Mare Adriatico 1 (ore 18.30)
Stage Gratuito di bachata Fusion con Lele y Sara

Bagno Rocca’s – Viale Mare Adriatico 1 (ore 18)
Aperitivo latino con Dj Benassi

Gelateria Cuore di Panna – Viale Mare Adriatico 27/B (ore 21)
Dj Benassi – Musica Latina 360°

Gelateria L’Aquilone – Viale Alpi Orientali Sud 13 (ore 21)
Dj Enea – Musica Latina 360°

Esibizioni di scuole di ballo

Durante la serata scuole di ballo si esibiranno con coreografie e performance per creare un’atmosfera ancora più vivace e scenografica.

Ingresso gratuito. L’evento è a ingresso libero e si svolge con il patrocinio del Comune di Comacchio e la collaborazione di Sunday Latino, PomposaE20 totalmente finanziato dai commercianti del Lido di Pomposa organizzato dalla Starman di Franco Casoni che già qualche anno fa ha infiammato i lidi con Viale Latino evento che raccoglieva oltre diecimila amanti dei vari generi latini.

Sabato 2 agosto il Lido di Pomposa sarà il palcoscenico di una grande festa latina, pronta a coinvolgere il pubblico di tutte le età. Per informazioni segreteria artistica Starman tel. 3472289445.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com