Attualità
28 Luglio 2025
Lavori della durata di sessanta giorni, senza modiche alla viabilità

Pista ciclabile di Montalbano, via al cantiere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Basta barbarie a Gaza”. In 500 davanti alla Cattedrale

Gaza muore di fame e Ferrara ha deciso di "disertare il silenzio" riunendosi in piazza della Cattedrale. Cinquecento persone hanno accolto l'appello del vescovo Gian Carlo Perego che si era inserito nella chiamata del movimento internazionale "L’ultimo giorno di Gaza – L’Europa contro il genocidio"

Temporali in arrivo, allerta gialla anche nel Ferrarese

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta gialla per la giornata di lunedì 28 luglio, con validità dalle 00 alle 24. L’avviso riguarda gran parte del territorio regionale, compresa la provincia di Ferrara, dove sono previste condizioni meteo avverse che potrebbero comportare rischi di natura idraulica e temporalesca

Tra il 2023 e il 2024 l’Emilia-Romagna ha aiutato 100mila ucraini

Alimenti, sanificazione di ospedali, distribuzione di beni di prima necessità, progetti per aiuti a bambini e bambine con problemi fisici o mentali. Nel 2023-2024 sono stati quasi 100.000 gli ucraini che hanno avuto assistenza in patria grazie all'intervento della Regione Emilia-Romagna che finanziato interventi per un totale di 800.000 euro

Dal furto di catalizzatori alle rapine: 46enne dai domiciliari al carcere

I Carabinieri della Stazione di Mesola hanno arrestato un 46enne partenopeo, ospite da alcuni mesi di una comunità terapeutica del territorio, dove era sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza della Corte d’Appello di Napoli, che ha disposto il ripristino della custodia in carcere a seguito delle ripetute violazioni delle prescrizioni imposte

Proseguono sul territorio gli interventi del Comune di Ferrara a miglioramento della sicurezza della circolazione per ciclisti e pedoni.

Sono iniziati in questi giorni, nella frazione di Montalbano, i lavori di realizzazione di un tratto di pista ciclabile sulla via Bologna (SS64) a collegamento tra via Lampone e la strada di accesso al campo sportivo di Montalbano.

L’intervento è interamente realizzato con risorse dell’Amministrazione comunale e punta ad accrescere il livello di sicurezza per pedoni e ciclisti in un tratto di strada pericoloso sulla via Bologna, di competenza di Anas spa.

Nel periodo di esecuzione dei lavori non sono previste modifiche alla viabilità. Gli interventi avranno una durata di 60 giorni complessivi, salvo imprevisti.

L’impresa esecutrice dei lavori è la Zaniboni srl (di Finale Emilia – Mo).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com